Vittoria, tre punti importantissimi per la roma oggi contro il torino contro una squadra certamente ostile e scorbutica che è vero che veniva comunque da tre sconfitte consecutive in trasferta ma tutte per 1 0 e così è stato anche anche oggi.
Vittoria di misura
Ha sempre perso di misura ha perso di misura anche a Firenze alla seconda di campionato contro contro la Fiorentina sempre naturalmente il in trasferta e questo perché una squadra che comunque ti crea difficoltà crea gioco e non è facile da affrontare specialmente dalla roma oggi. Prova oggi veramente piena in piena emergenza lo sapevamo già fin dall’inizio poi purtroppo dopo un quarto d’ora ha perso anche pellegrini che quindi sarà fuori ancora rimarrà fuori per qualche per qualche settimana probabilmente.
quindi con un centrocampo tutto quanto da da inventare se oggi non avevamo più il il centrocampo che bene o male ha giocato nelle negli ultimi negli ultimi mesi ha fatto il suo esordio da titolare in campionato Diawara davanti ai tre difensori si è comportato direi anche abbastanza bene.
Centrocampo Inedito
Poi per il resto quando c’era pellegrini e Miki vicino a lui poi nel mezzo Carles Perez e ha giocato al posto al posto di pellegrini quello che ha colpito di più a casa è chiaramente oggi una vittoria nel segno di abraham che ha segnato un gol splendido, straordinario gol corale con l’azione che è partita che è partita da Zanniolo per Mkhytarian poi il velo straordinario di zaniolo per per abraham il grande gol che ha dato il vantaggio e poi la vittoria del della roma.
Quindi una vittoria manette nel segno di questo giocatore che dopo i due gol in a conference segna anche un altro oggi e forse avrebbe potuto anche segnare una calcio di rigore. Abbiamo visto oggi il fuorigioco del Var un fuorigioco dei tacchetti di di abraham ci hanno messo cinque minuti per per deciderlo prima hanno detto che c’era stato un blackout problema invece poi non era vero ci hanno messo cinque minuti dalla fine per per decidere.
Certo per trova sto fuorigioco ce so voluti 6 minuti….#RomaTorino 1-0#SerieA pic.twitter.com/Y8gWdDFqAW
— RomaCalcioBlog (@BlogRoma) November 28, 2021
Una vittoria della squadra
La cosa fondamentale è che è stata una vittoria della squadra una vittoria del gruppo una vittoria del sacrificio da parte della formazione formazione giallorossa che dicevo ha sofferto. I numeri poi lo stanno a testimoniare possesso palla a prevalente del torino si è giocato quasi sempre dalla parte comunque metà campo della della Roma che ha cercato di non dare spazio ai giocatori di Juric cioè al punto tale che poi di fatto Rui Patricio se non ha mai fatto una parata comunque impegnativa ed è stata però la vittoria dicevo del sacrificio dei giocatori su tutti metterei anche el shaarawy che mi sta piacendo sempre di più e sta giocando veramente con uno spirito incredibile lo stesso Miki ma anche C. Perez ha giocato in quella posizione che non è che non è la sua.
Una grande partita di Zaniolo davanti al fianco di Abraham ma l’unico piccolo appunto che faccio a Zaniolo magari cercare di protestare di meno anche perché poi alla fine non gli ha dato più né su calcio di punizione c’è pure se l’avessero la facciata mi avrebbe più dato perché non era già rimproverato due volte per delle proteste reiterate e quindi poi alla fine Chiffi non mi dava più neanche un calcio di punizione magari cercare un po di contenersi per quello che per quello che riesce a fare per quello che può la sua la sua grande grande esuberanza.
Però sono portiamo a casa questi tre punti importanti e adesso mercoledì 18 e 30 a bologna contro il bologna e poi il sabato ci sarà la gara contro contro l’inter intanto è la terza partita consecutiva compresa quella della conference che riusciamo a mantenere la porta inviolata un abbraccio a tutti quanti voi è sempre sempre sempre forza roma forza roma forza roma. Carlo Zampa
Roma – Torino 1-0 Tabellino
ROMA (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Diawara; Karsdorp, Pellegrini (15′ pt Carles Perez) (48′ st Kumbulla), Mkhitaryan, El Shaarawy (43′ st Vina); Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Raynolds, Bove, Darboe, Afena-Gyan, Borja Mayoral, Shomurodov, Zalewski. Allenatore: Mourinho
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (1′ st Zima), Bremer, Buongiorno (31′ st Baselli); Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda (32′ st Zaza); Praet (31′ st Pjaca), Brekalo; Belotti (34′ st Sanabria). A disposizione: Berisha, Gemello, Aina, Izzo, Kone, Linetty, Rincon. Allenatore: Juric
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORE: 32′ pt Abraham
NOTE: Ammoniti: Ibanez, Kumbulla (R); Zima (T) . Recupero: 7′ pt, 3′ st.
Tagged With : Abraham • El shaarawy