La Roma inizia il suo viaggio europeo in questa stagione con un viaggio in Turchia, dove il Trabzonspor li ospita giovedì allo Stadyum Senol Gunes Spor Komplexi.
La coppia si contenderà l’opportunità di giocare nella fase a gironi della UEFA Europa Conference League, con il perdente che rimarrà senza il calcio europeo. Il Trabzonspor si è qualificato per il terzo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League per essere arrivato quarto nel Turkish Super Lig la scorsa stagione. Affrontato il Molde, 4-4 in totale, e Karadeniz Firtinasi che vince 4-3 ai rigori.
La squadra turca entra in partita sulla base della vittoria per 5-1 contro lo Yeni Malatyaspor, con Marek Hamsik,Gervinho, Djaniny e Anthony Nwakaeme protagonisti.
La Roma- invece – deve ancora affrontare una partita ufficiale sotto Jose Mourinho. Gli sforzi pre-campionato dell’Italia hanno portato quattro vittorie, due pareggi e una pesante sconfitta per 2-5 contro il Real Betis. La Roma ha comunque ottenuto buone vittorie su Raja Casablanca (5-0) e Debrecen (5-2). Tuttavia, contro Siviglia (0-0) e FC Porto (1-1) non si è andati oltre il pareggio.
Trabzonspor vs Roma formazioni
Bengali-Fode Koita resta l’unico infortunato della squadra di Abdullah Avci, che ora vanta artisti del calibro di Marek Hamsik, Gervinho e Bruno Peres – il trio conosce bene la Roma. Vista la vittoria per 5-1 nel fine settimana, Avci probabilmente si affiderà alla stessa formazione, anche se Anche Andreas Cornelius è in lizza per giocare. Jose Mourinho ha recentemente accolto Tammy Abraham alla Roma, ma è improbabile che l’ex attaccante del Chelsea sia presente in questa partita. Insieme alla partenza di Edin Dzeko per l’Inter, sarà Eldor Shomurodov o Borja Mayoral a guidare l’attacco.
Chris Smalling ha subito un infortunio alla coscia in allenamento e mancherà la partita, con Roger Ibanez pronto a sostituirlo al fianco di Gianluca Mancini. Matias Vina sostituisce Leonardo Spinazzola, atteso a ottobre, mentre anche Rui Patricio è prontoper il suo debutto in porta.
Lorenzo Pellegrini è un dubbio per questa partita dopo aver zoppicando in allenamento una settimana fa.
Trabzonspor Previsto XI (4-3-3):Ugurcan Cakir (GK); Bruno Peres, Ismail Koybasi, Berat Ozdemir, Edgar Ie; Vitor Hugo, Anastasios Bakasetas, Marek Hamsik; Djaniny, Andreas Cornelius, Gervinho.
Roma-Roma-Roma 4-3-3: Rui Patricio (GK); Rick Karsdorp, Gianluca Mancini, Roger Ibanez, Matias Vina; Bryan Cristante, Jordan Veretout; Nicolo Zaniolo, Henrikh Mkhitaryan, Stephan El Shaarawy, Eldor Shomurodov.
Trabzonspor vs Roma, pronostico
Roma e Trabzonspor non si sono ancora incontrate nelle competizioni ufficiali UEFA, questo è il primo incontro tra i due club.
Il Trabzonspor ha la squadra per rendere le cose incredibilmente difficili per la Roma, soprattutto visto che i turchi sono più avanti in termini di forma. Jose Mourinho dovrà affidarsi a Eldor Shomurodov per trovare i gol, anche se ci sono ottime opzioni d’attacco anche dalla panchina. Ci aspettiamo una gara dura con la Roma che alla fine riuscirà a spuntarla. Trabzonspor 1-2 Roma.
Trabzonspor vs Roma, dove vederla?
In streaming su SKY Go Italia, NOW TV, Sky Sport Uno, Sky Sport Football.