L’AS Roma chiude la stagione 2020-21 in trasferta domenica allo Stadio Alberto Picco. Speriamo di dare a Paulo Fonseca un ultimo saluto con una vittoria. I giallorossi sono settimi in classifica con 61 punti, due in più del Sassuolo. Una vittoria nell’ultima giornata di campionato garantirebbe anche il posto in Europa Conference League. Lo Spezia, che ha giocato per la prima volta nella massima serie italiana nella sua storia, ha confermato il suo posto in Serie A per un’altra stagione con un’enfatica vittoria per 4-1 sul Torino lo scorso fine settimana.
Le Aquile meritano credito per essere stati in piedi nonostante abbiano avuto una difesa che finora ha fatto entrare 70 gol, più di ogni altra squadra di Serie A tranne le retrocesse. Inoltre, lo Spezia ha causato alla Roma molti problemi in questa stagione, segnando sette gol degli ultimi due scontri.
Spezia – Roma, Formazioni.
La squadra di casa dovrà finire la stagione senza Julian Chabot, Federico Mattiello, Andrej Galabinov e Titus Krapikas che sono tutti infortunato. Diego Farias è sospeso per questa partita. I giallorossi sono stati decimati dagli infortuni con diversi giocatori chiave come Jordan Veretout, Chris Smalling, Ricardo Calafiori, Leonardo Spinazzola, Amadou Diawara, Roger Ibanez e anche Federico Fazio tutti esclusi dall’ultima giornata. Il portiere di prima scelta Pau Lopez è fuori fino alla prossima stagione dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla, mentre Nicolo Zaniolo è anche un assente a lungo termine. Lorenzo Pellegrini ha avuto un problema muscolare nella partita contro la Lazio e rimarrà fuori.
Spezia – Roma, Pronostico.
Le squadre si sono scontrate tre volte in tutte le competizioni prima, rivendicando una vittoria ciascuna. Nella partita di Coppa Italia di quest’anno, lo Spezia ha vinto 4-2 ai tempi supplementari, ma si è aggiudicato la vittoria per 3-0 dopo che la Roma ha fatto una sostituzione in più. Ma quando si sono incontrati di nuovo in campionato qualche il giorno dopo e i giallorossi si sono vendicati in un match thriller per 4-3.
Lo Spezia ha avuto i numeri della Roma in entrambi gli scontri in questa stagione e sarà di nuovo una spina nel fianco. Ma i giallorossi sono in competizione per l’Europa, che è un incentivo abbastanza grande da fare del loro meglio. Prevediamo una vittoria per la squadra in trasferta.
Previsione: Spezia-Roma 1-3 Quota 888sport.
Spezia – Roma, Dove vederla.
Match disponibile su Sky Sport 253, in streaming su SKY Go Italia