Serie A: Sampdoria – Roma, Formazioni, Pronostico e dove vederla.

La Sampdoria ospieta la Roma allo stadio Luigi Ferraris in Serie A. I padroni di casa hanno perso punti a Sassuolo nella partita precedente dopo due vittorie di fila in campionato. Domenico Berardi ha segnato un gol acrobatico ed ha inflitto una sconfitta per 1-0 agli uomini di Claudio Ranieri. Domenica scorsa la Roma ha perso un match thriller da cinque gol contro il Cagliari ed è stata spazzata via per 6-2 nella semifinale di andata di Europa League dal Manchester United di giovedì scorso.

I due club si sono affrontati 142 volte in tutte le competizioni. Il testa a testa è leggermente a favore dei giallorossi, che hanno 58 vittorie. Sono imbattuti negli ultimi cinque incontri con i padroni di casa (4v, 1p). La Sampdoria ha avuto la meglio sul club della capitale 46 volte ed il bottino è stato condiviso 38 volte. L’ultima volta in Serie A la Roma che ha registrato una vittoria per 1-0 grazie alla vittoria di Edin Dzeko al 72′.

Sampdoria – Roma: Le formazioni

I blucerchiati potrebbero non poter contare sui servizi di Keita Balde per questa partita. L’ala ha subito un affaticamento muscolare contro il Sassuolo e si è allenata a parte. L’attaccante Fabio Quagliarella ha partecipato all’allenamento completo ed è pronto a partire. Anche Gaston Ramirez è tornato ad allenarsi ed è in lizza per un porto. Ernesto Torregrossa si è allenato con il gruppo ma resta da vedere se Ranieri lo chiamerà in azione.

Il club della capitale ha lottato con gli infortuni durante tutta la stagione. Pedro Rodriguez,Riccardo Calafiori, Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy sono infortunato e non hanno giocato in Europa League.Pau Lopez, Jordan Veretout e Leonardo Spinazzola si sino infortunato durante la sconfitta per 6-2 contro il Manchester United. Ibañez tornerà dalla squalifica.

Sampdoria – Roma: Pronostico.

La Roma sta attraversando un momento difficile. Una crisi di infortuni ha visto il club scivolare in classifica perdendo metà delle loro partite in trasferta in questo periodo. La Samp è stata leggermente migliore difensivamente ed ha un buon record casalingo in questa stagione. Tutti considerato, le probabilità che la Sampdoria rompa una striscia senza vittorie di cinque partite contro i romani sembrano buone. Prevediamo una vittoria per i padroni di casa, anche se la partita potrebbe essere molto combattuta. Pronostico 2-1.

Sampdoria – Roma: Dove Vederla