Soltanto 3-0 avrebbe potuto segnare di più, partita stradominata. Mkhitaryan 5 gol nelle ultime 3 partite. La squadra cresce nonostante le mancanze dei giocatori fondamentali come Dzeko e Smalling e le soste dei nazionali… leggi Carlo Zampa
Che cosa vuol dire Expected Goal?
Dopo questa partita la Roma ha la percentuale di “expected goal” o gol attesi, più alta della Serie A con il 19,8%. Segue il Milan con 19,2%. Cosa significa? Expected goal è la possibilità in percentuale che un giocatore possa segnare un gol in una partita. In parole povere, è il valore qualitativo per ogni tentativo a rete. Ci dice se un giocatore avrebbe davvero dovuto segnare in una determinata posizione.
Come si calcola?
In pratica la somma delle possibilità di ogni tiro di entrare in porta.
🚀 #Mkhitaryan, gol meraviglioso‼️
— skysport (@SkySport) November 23, 2020
⚡ L’armeno fulmina Sepe per il 2-0
📽️ GLI HL ➡ https://t.co/7Wnyn0DIH8#SkySerieA #SkySport #RomaParma pic.twitter.com/svZX38nlJ8
Le formazioni ufficiali di Roma-Parma
ROMA-PARMA 3-0 (primo tempo 3-0)
Marcatori: 28′ Mayoral, 32′, 40′ Mkhtaryan
Assist: 28’ Spinazzola, 40’ Karsdorp
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (53′ Jesus); Karsdorp, Villar (79′ Diawara), Veretout, Spinazzola (79′ Peres); Mkhitaryan, Pedro (79′ Pellegrini); Mayoral (65′ Perez)
Allenatore: Fonseca
Parma (3-5-2): Sepe; Osorio (62′ Brunetta), Bruno Alves, Gagliolo; Grassi (82′ Busi), Kucka (62′ Kurtic), Sohm, Cyprien, Pezzella (86′ Iacoponi); Inglese, Gervinho (62′ Karamoh)
Allenatore: Liverani
Arbitro: Manganiello
🤩 Questo è il 2° dei 20 gol che Totti ha segnato al Parma. E il 1° all’Olimpico… 💛❤️#RomaParma
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 21, 2020
il 2° dei 20 gol che Totti ha segnato al Parma. E il 1° all’Olimpico.
🟨🟧🟥🚨🚨🚨 I #Friedkin all’Olimpico per #RomaParma con la mascherina #AsRoma ma con il vecchio stemma pic.twitter.com/eYqqNkGZff
— laroma24.it (@LAROMA24) November 22, 2020
Guarda chi c’è? I Friendkins all’Olimpico per Roma Parma con la mascherina ASR ma con il vecchio stemma!
Diretta tv e streaming di Roma-Parma
La partita tra Roma e Parma è in programma alle ore 15 allo stadio Olimpico e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A e Canale 252. Lapartita è anche disponibile sui siti scommesse streaming come Snai o Bet 365 per gli Italiani all’estero.
- 100 Euro di Bonus sulla prima scommessa
- App iOS e Android
Commento di Carlo Zampa
Soltanto 3-0 avrebbe potuto segnare di più, partita stradominata. Mkhitaryan 5 gol nelle ultime 3 partite. La squadra cresce nonostante le mancanze dei giocatori fondamentali come Dzeko e Smalling e le soste dei nazionali.
La Roma gioca a memoria ed impone il proprio gioco. Apporto di Pedro e Mkhitaryan fondamentali. Oggi giocavamo con una cattiveria che prima non di vedeva, questo è l’atteggiamento giusto con continuità.
E’giusto dare il merito a Fonseca. Scelte tattiche come Mancini a centrocampo e Cristante in difesa. Ha recuperato Peres e Karlsdrop. La Roma ha cambiato proprietà e anche questo ha il suo peso. La presenza del presidente è importante e si fa sentire.
Inizia ora un ciclo di 10 partite che ci porterà fino a Natale con la prossima partita fondamentale contro il Napoli. Unici due nei, la squadra produce tanto ma conclude poco. Avremmo potuto segnare 7 gol , oggi. Tra l’altro non ci sono ammoniti in questa partita, altro aspetto importante.
Tagged With : Fonseca • Mayoral • Mkhitaryan