Domenica sera si svolge uno scontro titanico tra le due squadre di Serie A allo stadio Olimpico.
Entrambe le squadre sono a 50 punti nella lotta per la qualificazione alla UEFA Champions League, 5 punti dietro l’Atalanta che si trova al quarto posto dopo aver battuto il Verona. I giallorossi entrano in partita così così dopo aver perso contro il Parma per 2-0 lo scorso fine settimana.
La Roma ha poi vinto 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk, giovedi scorso, passando il turno di UEFA Europa League per 5-1 (andata e ritorno). I giallorossi affronteranno l’Ajax nei quarti di finale.
L’uscita del Napoli da parte del Granada ha fatto sì che i partenopei non avessero un match infrasettimanale di UEFA Europa League su cui concentrarsi ma sono stati comunque impressionanti nella vittoria esterna per 1-0 contro il Milan la scorsa settimana. Nella partita precedente il Napoli aveva battuto per 3-1 in Bologna allo stadio Diego Maradona.
Roma v Napoli: Formazioni Ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. All. Fonseca
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
Paulo Fonseca sarà senza Bruno Peres perché sospeso per la partita. La Roma ha una lunga lista di infortuni, con giocatori del calibro di Henrikh Mkhitaryan, Chris Smalling e Jordan Veretout tutti fuori. Gennaro Gattuso perde il centrocampista Giovanni di Lorenzo per squalifica.
Roma v Napoli: Pronostico (Gol / Over 3,5)
Il Napoli ha avuto un leggero vantaggio sulla Roma negli ultimi tempi, vincendo cinque degli ultimi 10 incontri, mentre la Roma ne ha vinti quattro. I partenopei hanno vinto per l’ultima volta all’Olimpico nella stagione 2018-19, quando hanno battuto la Roma 4-1.
E’ stato un punteggio simile l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate a Novembre all’inizio di questa stagione, con i giallorossi spariti e sconfitti per 0-4 a Napoli.
La Roma è stata assolutamente terribile nelle grandi partite di questa stagione e ci sono poche prove che possano fermare questa tendenza, putroppo. I giallorossi entrano in partita con le gambe stanche ed i colpi di Lorenzo Insigne e Dries Mertens saranno difficili da fermare. Non vogliamo dire che il Napoli sia favorito ma dobbiamo essere realisti. Per la Roma è l’ultima spiaggia per la Champions.
Ci aspettiamo gol da entrambe le parti ed almeno 3 gol nella partita. Se vogliamo rischiare, sempre relativamente, possiamo puntare su Over 3.5 dato a 2,75 su SkyBet.
Roma v Napoli: Dove vedere la partita in Streaming
Partita visibile in Tv e Streaming su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, SKY Go Italia, Sky Sport 251, NOW TV