Probabili Formazioni
Stiamo lentamente riprendendo tutti i pezzi, non si prevedono troppi cambi dopo la vittoria di domenica a Bologna. Dopo aver sofferto per alcune settimane, Paulo Fonseca sta finalmente iniziando ad affrontare alcune scelte di formazione. Solo poche settimane fa la Roma aveva i numeri contati difesa, ma ora Fonseca ha a disposizione tutta la retroguardia.
Fonseca: “Gianluca Mancini è in forma e disponibile per domani – così come Chris Smalling. Anche Kumbulla sta bene. Vedremo chi giocherà domani.
Con il ritorno di Mancini e Kumbulla in fuga dall’infortunio, la Roma sarà senza soli tre giocatori. Bryan Cristante è fuori per questo a causa della sua sospensione di un match per un linguaggio non consono. Intanto restano fuori gli assenti di lunga durata Nicolò Zaniolo e Javier Pastore.
Con Cristante out e Pedro di ritorno dalla sospensione, dovremmo vedere almeno qualche cambiamento rispetto alla partita di domenica a Bologna. Inoltre, sembra che Karsdorp e probabilmente Kumbulla potrebbero avere un turno di riposo in vista della prossima importante partita contro l’Atalanta. Con il ritorno di Mancini, mi aspetto che lui e Roger Ibañez affianchino Smalling.
Antonio Mirante ha saltato l’ultima partita con un piccolo problema alla mano, Fonseca conferma che è guarito ma Pau Lopez è in piena lizza. Pedro dovrebbe riconquistare il suo posto da titolare al fianco di Henrikh Mkhitaryan. Si ricompone così il tridente delle meraviglie con Edin Dzeko.
Fonseca: “I don’t want to change too much but there’s the situation with Cristante, while it’s difficult for Karsdorp to play three games in a week right now too. We can’t forget we have a game at the weekend as well – so I will make a few changes.”
#ASRoma #RomaTorino pic.twitter.com/8FZbCrq5SF— AS Roma English (@ASRomaEN) December 16, 2020
Possibili Marcatori
Roma: E’ in qualche modo lontano dal record di Francesco Totti di 307 gol con la Roma, ma nella vittoria per 5-1 sul Bologna nel fine settimana Edin Dzeko ha portato il suo bilancio complessivo a 111 coi colori giallorossi, pareggiando con il terzo miglior marcatore del club in tutte le competizioni, Amedeo Amadei. Il bosniaco ora ha la possibilità di passare quarto nella classifica generale dei marcatori della Serie A nel caso in cui dovesse segnare contro il Torino.
Quota: Dzeko primo marcatore e doppietta (si) a 4,00 e primo marcatore a 3,00 su Snai.
Torino: Con il talento a disposizione di Giampaolo è inaccettabile che il club al momento si ritrovi a un solo posto dalla retrocessione. Se vogliono uscire da questa difficile situazione e iniziare a risalire dovranno trovare risposte da altri giocatori e non affidarsi solo ad Andrea Belotti. Il capitano è quasi da solo a guidare la nave, con ben otto gol in Serie A, secondo in classifica marcatori solo ai leader Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic.
Quota: Belotti ultimo marcatore 6,75 e primo marcatore a 3,25 su Snai. Buona la quota di Lukic a 9,50.
Roma Torino Pronostico
Andamento delle squadre nelle ultime partite:
Roma VPSVV
Torino SSPSP
Il Pronostico è tutto per la Roma con in aggiunta un over 2,5.
Roma Torino Streaming
La sfida Roma-Torino sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e su alcuni bookmaker che permettono la visione online. Gli utenti DAZN potranno inoltre seguire la sfida in diretta streaming anche sui loro pc o notebook e su dispositivi mobili come tablet e smartphone.
Segui la partita live su Twitter RCB