L’ex tecnico della Roma Claudio Ranieri torna domenica sul suo vecchio terreno con la Sampdoria in Serie A. Il 69enne ha avuto due periodi differenti nel capoluogo italiano, l’ultimo dei due mesi nel 2019, ma ha goduto di un periodo più produttivo in Liguria con la sua squadraora 11esima in classifica. La Roma, intanto, ha avuto un ottimo inizio di stagione, con Paulo Fonseca che ha guidato la sua squadra al terzo posto in classifica dopo 14 partite con l’obiettivo di tornare in Champions League la prossima stagione.
I giallorossi hanno chiuso il 2020 in modo impressionante, vincendo tre delle ultime quattro partite, con l’emozionante vittoria per 3-2 sul Cagliari che ha chiuso l’anno solare in stile. L’ex centrocampista dell’Aston Villa Jordan Veretout ha aperto le marcature con il suo settimo della stagione dopo 11 minuti, Joao Pedro che ha risposto poco prima dell’ora di gioco. Edin Dzeko ha segnato il suo sesto gol in 11 partite di campionato in questa stagione, con Gianluca Mancini che ha raddoppiato il vantaggio della Roma sei minuti dopo. Il goal Joao Pedro si è rivelato poco più di una consolazione.
⚽️ ⚽️
This spectacular solo Nicolò Zaniolo strike has been voted our best goal of 2020! ✨ #ASRoma pic.twitter.com/ja6peeLamG
— AS Roma English (@ASRomaEN) December 30, 2020
Con giocatori del calibro di Veretout, Dzeko e Henrikh Mkhitaryan in ottima forma in questa stagione, sembra esserci una reale convinzione alla Roma di poter finire tra le prime quattro per la prima volta in tre anni. Per la Sampdoria, la retrocessione non sembra essere una preoccupazione, con 17 punti dalle prime 14 partite che li vedono comodamente a sette punti alla deriva del pericolo.
Roma Sampdoria Probabili Formazioni
La Roma sarà senza il portiere Antonio Mirante e Leonardo Spinazzola per infortunio, per il resto la squadra di Fonseca sembra godere di un buono stato di salute. Confermato il tridente Pedro, Mkhitaryan dietro a Dzeko.
Alla Sampdoria mancano Manolo Gabbiadini, Alex Ferrari e Bartosz Bereszynski per infortunio.
Roma possibile formazione titolare:
Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Pellegrini, Veretout, Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko
Sampdoria possibile formazione titolare:
Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez
Roma Sampdoria Pronostico
Con entrambe le squadre che segnano e conncedono molto in questa stagione, possiamo prevedere un incontro scoppiettante a Roma, con i padroni di casa che dovrebbero uscirne vincitori. Il tridente giallorosso è troppo per la difesa della Samp. Prevediamo un OVER 3,5 and un 3-2 per la Roma.
- 100 Euro di Bonus sulla prima scommessa
- App iOS e Android
Roma Sampdoria Dove Vederla in Streaming
La partita tra Roma e Sampdoria si giocherà domenica 3 dicembre alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN e sarà visibile tramite qualsiasi dispositivo che supporti l’app di DAZN o in tv per gli abbonati Sky che abbiano sottoscritto l’offerta Sky-DAZN, sul canale satellitare DAZN1 (209).
Per i residenti all’estero in paesi come UK, Malta e Olanda la partita è disponibile su Bet365.com