Serie A: Roma – Milan, Formazioni, Pronostico e dove vederla

Con entrambi i club milanesi vicini alla cima della classifica di Serie A ed i due club della capitale (uno, in realtà vista la sconfitta a Bologna della Lazio) non molto indietro, la Serie A rimane una gara aperta tra alcuni dei club più grandi e noti d’Italia. Almeno fino a questo pomeriggio. L’Inter sembra aver preso il largo dopo la vittoria per 3-0 sul Genoa. Al di là di tutto, sei o sette club si sfidano per una posizione tra le prime quattro ed ogni partita potenzialmente vale milioni nelle future entrate della Champions League. Questa è una di quelle. Il Milan resta uno dei club più insidiosi del campionato, uno più che capace di sfidare la Roma nelle migliori circostanze, figuriamoci una squadra giallorossa attualmente afflitta da infortuni.

Ultima Partita: 26-10-20 Milan 3 – Roma 3

Disponobile fuori territorio italiano

L’ultima partita della Roma contro il Milan è senza dubbio la più impressionante che abbiano guardato contro una squadra di alto livello per tutta la stagione. Certo, non sono mai stati in vantaggio nel 3-3 contro i rossoneri, ma la pura determinazione necessaria per rimontare un gol contro il Milan tre volte nel corso di novanta minuti va apprezzata. I rigori sono stati soft a entrambe le parti e convertiti rispettivamente da Jordan Veretout e Zlatan Ibrahiović, ma è stato il gol di Marash Kumbulla all’84’ a suggellare il pareggio a San Siro.

Roma – Milan , le formazioni.

Dzeko out.

Nella conferenza stampa del sabato, Paulo Fonseca ha confermato la notizia che tutti sapevamo stesse arrivando. Chris Smalling e Roger Ibañez non sono pronti a tornare dai rispettivi infortuni. Edin Dzeko si unisce a loro dopo aver lasciato la partita di Europa League di giovedì con un infortunio all’inguine e ne avrà per almeno due settimane. Max Kumbulla è pronto a tornare in difesa. Fonseca ha confermato il ritorno di Spinazzola a sinistra dicendo: “Vedremo domani, ma posso dire che Spinazzola giocherà a sinistra”.

Con Spinazzola confermato a partire dalla sua naturale posizione di terzino sinistro e Karsdorp probabile a destra, Fonseca ha bisogno di un terzo centrale. Sembra che sarà Federico Fazio con Kumbulla ancora in panchina. Villar e Veretout ancorare il centrocampo.

A giocare davanti a loro ci saranno Lorenzo Pellegrini e Henrikh Mkhitaryan a centrocampo d’attacco. Intanto, con Dzeko fuori, è la certezza che Borja Mayoral sarà il centravanti. L’attacco della Roma sarà ben riposato in quanto nessuno dei tre ha giocato più di 45 minuti contro il Braga.

Stefano Pioli ha apportato sei modifiche rispetto alla formazione contro l’Inter per la partita contro la Stella Rossa. È probabile che ritorni alla sua formazione derby, non avendo subito nuovi infortuni durante la partita. Fuori Mario Mandzukic, Ismael Bennacer infortunati.

Roma:3-4-2-1 Pau Lopez (GK); Gianluca Mancini, Federico Fazio, Bryan Cristante; Rick Karsdorp, Jordan Veretout, Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola; Henrikh Mkhitaryan, Stephan El Shaarawy, Borja Mayoral

Milan: (4-2-3-1): Gianluigi Donnarumma (GK); Davide Calabria, Alessio Romagnoli, Simon Kjaer, Theo Hernandez; Sandro Tonali, Frank Kessie; Rafael Leao, Rade Krunic, Alexis Saelemaekers; Zlatan Ibrahimovic

Roma – Milan, il pronostico

Nelle ultime 10 partite tra le due squadre, la Roma è in vantaggio, avendone vinte cinque mentre il Milan ne ha vinte tre. I rossoneri hanno vinto solo una volta nelle ultime otto trasferte contro la Roma, vittoria per 2-0 nella stagione 2017-18. La Roma ha faticato nelle grandi partite di questa stagione, ma ha giocato un calcio meraviglioso sotto Paulo Fonseca.   Henrikh Mkhitaryan darà sicuramente dei grattacapi alla difesa rossonera al fianco di un motivato Stephan El Shaarawy.

Per quanto riguarda il Milan, non si può mai ignorare Zlatan Ibrahimovic, soprattutto con gli uomini di Pioli ispirati a rilanciarsi all’inseguimento del titolo.

Ci auguriamo una vittoria giallorossa con molti gol (3-2) ma il risultato più probabile sembra un pareggio con gol (2-2). Quote SkyBet.

Roma-Milan, dove vederla?

Ore 20:45 su SKY Go Italia, NOW TV, Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno