La Roma giocherà contro il Milan allo Stadio Olimpico domenica nella prossima partita di Serie A.
La Roma entra in questa partita sulla scia di una vittoria per 2-1 sul Cagliari di Walter Mazzarri in campionato. I gol nel secondo tempo del difensore centrale brasiliano Roger Ibanez e del centrocampista Lorenzo Pellegrini hanno assicurato la vittoria alla Roma di Jose Mourinho. Il nazionale italiano Leonardo Pavoletti ha segnato il gol della consolazione per il Cagliari.
Il Milan, d’altra parte, ha battuto il Torino di Ivan Juric 1-0 in campionato. Un gol nel primo tempo del veterano attaccante francese Olivier Giroud è stato sufficiente per sigillare il match per il Milan di Stefano Pioli.
Roma – Milan, formazioni
La Roma sarà senza il terzino sinistro Leonardo Spinazzola e il difensore centrale inglese Chris Smalling. A parte questo, non ci sono problemi noti e Jose Mourinho dovrebbe avere una squadra completamente in forma a sua disposizione. Nel frattempo, il boss del Milan Stefano Pioli non sarà in grado di chiamare i servizi del portiere francese Mike Maignan e dell’ala spagnola Samu Castillejo. Ci sono dubbi sulla disponibilità del terzino destro Alessandro Florenzi,del terzino sinistro Fode Ballo-Toure, dell’attaccante croato Ante Rebic, dell’attaccante brasiliano Junior Messias e del nazionale spagnolo Brahim Diaz.
Roma – Milan, Testa a Testa
In 31 incontri testa a testa tra le due parti, la Roma detiene il vantaggio. Hanno vinto 12 partite, perso otto e pareggiato 11.
I due club si sono affrontati l’ultima volta all’inizio di quest’anno in Serie A, con il Milan che ha battuto la Roma 2-1. I gol del centrocampista ivoriano Franck Kessie e dell’attaccante croato Ante Rebic hanno assicurato la vittoria al Milan. Il centrocampista francese Jordan Veretout ha segnato il gol di consolazione per la Roma.
Roma – Milan, pronostico
La Roma ha iniziato bene la stagione, ma la sconfitta per 6-1 contro il Bodo/Glimt in UEFA Conference League pochi giorni fa ha prodotto una battuta d’arresto sorprendente. Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham hanno mostrato una buona forma finora.
Il Milan, d’altra parte, è attualmente in competizione con il Napoli per la prima posizione in campionato. Hanno vinto le ultime cinque partite di campionato e vantano una squadra forte con qualità in ogni posizione. Il Milan, nella forma attuale, sembra favorito per la vittoria finale. Diciamo 0-1 per il Milan per scaramanzia.
Entrambe le squadre segnano? GOAL NO
Ci aspettiamo 90 minuti tesi domenica e non crediamo che entrambe le squadre segneranno in questa partita. Entrambe le squadre hanno segnato solo in due delle ultime sei uscite della Roma in tutte le competizioni, mentre solo una delle ultime tre partite del Milan ha prodotto gol su entrambe le estremità del campo e gli ospiti hanno mantenuto un clean sheet nella loro ultima partita contro il Torino.
Under 2,5
Meno di 2,5 gol sono stati prodotti in tre delle ultime cinque partite della Roma e due delle ultime tre uscite del Milan hanno visto meno di tre gol segnati, quindi puoi capire perché ci aspettiamo una partita con pochi gol questo fine settimana tra due delle migliori squadre della Serie A. Under 2,5.
Roma – Milan, dove vederla?
Partita in diretta ed in esclusiva su DAZN dalle 20:45