L’attenzione di Gianluca Mancini si rivolge al prossimo derby della Capitale. I nerazzurri recuperano il punteggio nel secondo tempo, ma il pareggio di Mancini ha permesso alla Roma di ottenere un buon punto. I gol di Milan Skriniar e Achraf Hakimi sembravano aver dato alla squadra di Antonio Conte i tre punti cruciali, ma le sostituzioni conservative hanno invitato la Roma alla pressione e l’Inter non è riuscita a impedire a Gianluca Mancini di portare a casa un pareggio. Roma rimandata, non promossa.
“Roma-Inter ha messo due squadre imperfette l’una contro l’altra, sono state brave ma incapaci di giocare la partita per più di un quarto d’ora di fila. L’Inter crea una quantità industriale di occasioni ma poi soccombe alla sua fragilità difensiva e diventa vittima degli avversari. La Roma manca di equilibrio, o è travolgente o viene sopraffatta, è un piccolo fallo che rischia di rovinare tutto il buon calcio che giocano. Mario Sconcerti.
“Combattiamo sempre fino all’ultimo minuto. Questa è la nostra mentalità, questa è la Roma! Felice per il gol e concentrati sul derby”, ha rivendicato il difensore italiano su Instagram.
View this post on Instagram
L’Inter è al secondo posto al momento dopo 17 partite giocate con il Milan di tre punti.La Roma è al terzo posto, a tre punti dall’Inter e 4 dal Milan. Da segnalare un altro pronostico preso (pareggio con gol)
Roma-Inter 2-2 Tabellino (primo tempo 1-0)
Marcatori: 17′ Pellegrini, 56′ Skriniar, 63′ Hakimi, 86’ Mancini
Assist: 17’ Mkhitaryan, 56’ e 63’ Brozovic, 86’ Villar
Ammoniti: 43′ Lukaku, 46′ Smalling, 65′ Mancini, 67′ Bastoni, 76′ Villar, 95’ Perisic
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout (79′ Cristante), Spinazzola (73′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (88’ Mayoral). Allenatore: Fonseca
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi (82′ Kolarov), Barella, Brozovic, Vida (82′ Gagliardini)l, Darmian (34′ Young); Lautaro (77′ Perisic), Lukaku. Allenatore: Conte
Arbitro: Di Bello
Tagged With : Lorenzo Pellegrini • Mancini