Serie A: Roma – Atalanta, Formazioni, Pronostico e dove vederla

La Serie A torna con una nuova serie di partite con l’AS Roma che sfida giovedì l’Atalanta allo stadio Olimpico. I visitatori entrano in partita dopo l’impressionante vittoria sulla Juventus , mentre i padroni di casa hanno subito una sconfitta shock contro il Torino. Una partita che la Roma ha chiuso con 10 uomini, Borja Maroyal aveva aperto il punteggio dopo appena quattro minuti. Il Torino, però, ha segnato tre gol nel secondo tempo capovolgendo la partita.

La squadra di Paulo Fonseca ha subito tre sconfitte nelle ultime cinque partite di Serie A, con una sola vittoria in questo lasso di tempo. Il calo di forma ha visto la Roma scendere al settimo posto in classifica, a quattro punti dalla Lazio in zona Europa League. In netto contrasto, l’Atalanta ha esteso la sua striscia vincente a quattro partite con una vittoria combattuta contro la Juventus la scorsa settimana. Il gol di Ruslan Malinovskyi all’87’ è stato tutto ciò che ha separato le squadre con i bergamaschi vincitori per 1-0. E’ stata una grande spinta lotta per la qualificazione alla Champions League, superando la Juventus al terzo posto in classifica. L’Atalanta ora punta a costruire su quella prestazione impressionante in quanto ha il potenziale per passare al secondo posto con una vittoria di oggi.

Roma – Atalanta, Formazioni

I padroni di casa entrano in questo scontro con una lunga lista di assenti. Leonardo Spinazzola (tendine del ginocchio), Stephan El Shaarawy (tendine del ginocchio), Chris Smalling, Marash Kumbulla (ginocchio) e Nicolo Zaniolo tutti esclusi. Amadou Diawara è sospeso per aver raccolto un cartellino rosso l’ultima volta. L’Atalanta non ha nuovi problemi di infortunio in vista dell’incontro dell’Olimpico. Hans Hateboer rimane fuori con un problema al piede.

Roma – Atalanta, Pronostico

Roma e Atalanta sono due delle squadre più importanti della Serie A e possiamo aspettarci una bella partita allo stadio Olimpico. Prevediamo un pareggio con gol da over 3,5.


Roma – Atalanta, Dove vederla in streaming

In streaming su SKY Go Italia, DAZN1, DAZN.