Serie A: Parma-Roma, Formazioni, Pronostico e dove vederla

Dopo il 3-0 sullo Shakhtar  quella contro il Parma è decisamente una partita che potrebbe sembrare insignificante. Nel 2018 il Parma sembrava potesse tornare alla forma dei vecchi tempi dopo aver messo insieme tre promozioni di fila dalla Serie D alla Serie A. Con il modo in cui stanno giocando in questa stagione, però, sembra che quella possibilità di tornare ai tempi del vecchio Parma che conquistava l’Europa sono ancora lontani.  I Crociati ora sono un’ombra di se stessi e la retrocessione in Serie B alla fine di questa stagione sembra quasi assicurata. Con il Parma senza vittorie nelle ultime cinque partite, questa dovrebbero essere senza dubbio tre punti facili per Paulo Fonseca ed i suoi uomini, lasciando l’abbraccio con l’ex Gervais Yao Kouassi come motivo d’interesse della partita.

L’ultima volta che i giallorossi hanno giocato contro il Parma, è stato un 3-0. Henrikh Mkhitaryan si è dimostrato ancora una volta il miglior giocatore della Roma della stagione, con una doppietta dell’armeno e il primo gol stagionale per Borja Mayoral assicurando i 3 punti agli uomini di Paulo Fonseca.

Parma v Roma le formazioni ufficiali

PARMA CALCIO (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Osorio, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellé, Mihaila.
A disposizione: Colombi, Turk, Grassi, Karamoh, Laurini, Zirkzee, Cyprien, Sohm, Zagaritis, Bruno Alves, Dierckx, Brunetta, Busi.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Indisponibili: Iacoponi, Inglese, Valenti, Nicolussi Caviglia, Gagliolo, Gervinho, Cornelius.
Squalificati: Kucka
Diffidati: Pezzella, Gagliolo.

A.S.ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Peres, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.A disposizione: Mirante Fuzato, Santon, Reynolds, Fazio, Karsdorp, Calafiori, Cristante, Pastore, Diawara, Borja Mayoral, Perez.
Allenatore: Paulo Fonseca.
Indisponibili: Veretout, Zaniolo, Smalling, Mkhitaryan.
Squalificati:
Diffidati: Cristante, Ibanez, Bruno Peres, Veretout, Villar.

Arbitro: Piccinini.
Assistenti: Passeri, Valeriani.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Di Bello.
Avar: Liberti.

Parma – Roma: Il pronostico 1-3

La Roma è definitivamente in contesa per le prime quattro. Un’altra clamorosa vittoria contro il Parma non farà che cementare il fatto che la Roma del gruppo Friedkin sembra una cosa più seria rispetto a quella di Pallotta.

Non sorprende che la Roma abbia dominato questa partita nella memoria recente, vincendo otto delle ultime 10 partite. Tuttavia, l’unica vittoria del Parma in questo periodo è arrivata la scorsa stagione, con i Crociati che hanno vinto 2-0 in casa. Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta a Novembre, con la Roma che ha vinto per 3-0.

La Roma è stata eccellente contro le squadre nella parte bassa della classifica in questa stagione, e quel record è destinato a continuare. Stephan El Shaarawy e Dzeko dovrebbero riuscire a bucare facilmente la peggiore difesa del campionato. Gervinho, una minaccia per la sua ex squadra, non sarà della partita. Previsione: Parma-Roma 1-3.

Quote SkyBet

Parma – Roma: Dove Vederla in TV

DAZN1, DAZN Italia, SKY Go Italia.