Il Commento di Carlo Zampa. Vittoria importante straordinariamente importante per la roma a firenze non doveva far altro oggi doveva soltanto vincere per fortuna arrivata alla vittoria negli ultimi minuti una partita non primo tempo che può certamente non bello tutt’altro dove abbiamo fatto soltanto un tiro verso la porta di parte di pellegrini nel finale del primo tempo appunto ma giocando sotto ritmo giocando comunque un ritmo abbastanza basso e blando e dando quindi la possibilità alla Fiorentina di potersi difendere senza alcun senza alcun problema la Roma aveva necessità assoluta di alzare comunque i ritmi di aumentare un po il pressing per chiudere la fiorentina nella propria nella propria metà campo e ci è riuscita più pur di più naturalmente nel nel secondo tempo è andato in vantaggio con Spinazzola che poi purtroppo è fatto anche l’autogol sembrava una partita maledetta è incanalata sul sul pareggio borja mayoral ha avuto una grande opportunità di portare in vantaggio la roma e se l’è fatta neutralizzare solo davanti al portiere della fiorentina è invece per fortuna alla fine arrivato il gol Diawara che assieme a Veretout nel primo tempo è stato migliore e nel secondo è passato anche uno straordinario Pellegrini a tenere comunque e a prendere comunque in mano in mano la roma.
Gran partita di Diawara
Roma che dicevo ha accelerato soltanto dopo che ha pareggiato la fiorentina quindi ha aumentato la pressione soltanto dopo e secondo me l’ha fatto un po tardi però per fortuna alla fine è arrivato il gol il gol del vantaggio di Diawara sembrava quasi dovesse essere sostituito perché era era affaticato quel che ha disputato veramente una gran partita invece avuto la soddisfazione di segnare il gol della vittoria al suo primo gol in maglia giallorossa chiaramente festeggiato da tutti da tutti i compagni.
💪 Daje Amadou! pic.twitter.com/US9Qm9Yjc7
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 4, 2021
Emergenza Infortuni
Roma che continua purtroppo l’emergenza infortuni per Veretout sarà sicuramente infortuna importante dopo ma l’abbiamo visto uscire uscire dal campo da un peccato perché lui è uno dei giocatori sicuramente più in forma della della roma è entrato el sharawy che ha comunque fatto fatto abbastanza bene mentre è entrato il cugino di pedro perché ancora ci dovrebbe mandarlo quello originale adesso è entrato un covo genta del cugino l’altra volta invece era era nipote vorrei vorrei sapere veramente che fine ha fatto Pedro quello che conoscevamo e così come non ha giocato bene oggi Mkhitaryan ma certamente allarme non gli si può certo chiedere qualcosa in più rispetto a quello che già sta facendo e sta facendo comunque molto bene
Pau Lopez sempre pericoloso coi piedi. Ora col Genoa solo una vittoria.
Pau Lopez ha fatto un ottimo intervento su Vlavocie per esso poi quei piedi a me mi fa venire il mammatrone sto sempre con lo sfigmomanometro vicino ogni volta che vedo che vedo lui che rinvia che rinvia i palloni per fortuna ripeto le cose sono andate bene un risultato importante prendiamo due punti al milan che ha raggiunto l’udinese al novantasettesimo sull’ennesimo calcio di rigore sembra la lazio dello scorso anno sicuramente rigore c’era però insomma ne prende tanti sette minuti di sette minuti di recupero sta di fatto che siamo riusciti a prendere due punti a loro e fa ancora più male vedere oggi milan pareggiare in casa rispetto a quella partita che purtroppo abbiamo perso proprio noi contro di loro adesso domenica prossima 12 e 30 sul DAZN ci sarà la partita contro il genoa non bisogna assolutamente assolutamente mollare siamo sempre lì al quinto posto in classifica a due punti dalla juventus e da e dall’atalanta e dobbiamo comunque adesso mantenere abbiamo staccato staccato il napoli e non dobbiamo perdere altro altro terreno e quindi c’è s’impone sono esclusivamente la vittoria anche domenica prossima un abbraccio a tutti quanti voi sempre sempre sempre forza roma forza roma forza roma.
Fiorentina Roma 1-2 Tabellino
Fiorentina-Roma 1-2 (primo tempo 0-0)
Reti: 4’ s.t. Spinazzola (R), 16’ s.t. Aut. Spinazzola (F), 44’ s.t. Diawara (R)
Assist: 4’ s.t. Mancini (R), 44’ s.t. Karsdorp (R)
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar (34’ s.t. Caceres), Castrovilli (6’s.t. Kokorin) , Igor (42’p.t. Biraghi); Ribery (34’ s.t. Borja Valero), Vlahovic. All. Prandelli
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla (36’ s.t. Karsdorp) Peres (36’s.t. Smalling), Veretout (17’ s.t. Pedro), Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan (22’ s.t. El Shaarawy); Borja Mayoral. All. Fonseca.
Arbitro: Calvarese di Teramo
Ammoniti: 40’ p.t. Mancini (R), 25’ s.t. Ribery (F), 30’ s.t. Kumbulla (R)