Le difficoltà della Roma contro la Juventus in trasferta (e in generale, ad essere onesti) sono state ben documentate, ma quanto è brutto per i giallorossi quando si dirigono a nord per incontrare la Vecchia Signora? Beh, che si tratti del vecchio Stadio delle Alpi o del nuovo Allianz Stadium, la Roma ha battuto la Juventus in casa in Serie A… sei pronto?… NOVE VOLTE. Nove volte! Nei 91 anni di storia tra questi due club, la Roma non ha ancora raggiunto doppia cifra, ecco cosa ha alimentato questa “rivalità” negli ultimi nove decenni.
Certo, non è poi così male quando Roma e Juventus si incontrano. La Roma, infatti, ha preso punti positivi da ciascuna delle ultime due partite di campionato contro la Vecchia Signora: una vittoria per 3-1 nell’ultima giornata di campionato 2019-2020; una partita incredibilmente strana in cui una doppietta di Diego Perotti e un gol di Nikola Kalinic hanno aiutato Daniel Fuzato ad ottenere la sua prima vittoria da portiere professionista.
La Juventus aveva già vinto il campionato, quindi quella partita era sostanzialmente priva di significato, ma la Roma è riuscita a dare un colpetto ad Andrea Pirlo l’ultima volta, anche se con un uomo di vantaggio la vittoria non era arrivata.
Dzeko & Mkhitaryan vs Juventus
— Nightmares AS Roma (@AsNightmares) September 27, 2020
Stagione 20-21, Roma-Juventus 2-2
Livello di #nightmare: 11 contro 10 pic.twitter.com/OQoeJHsTtn
La Juve deve ancora giocare la partita precedentemente rinviata contro il Napoli ed ha giocato una partita in meno rispetto alla Roma, ma i giallorossi entrano in questa partita con un punto di vantaggio sulla Juve in classifica, quindi speriamo di rimanere davanti alla Vecchia Signora.
Juventus Roma : le Formazioni
ASRoma (3-5-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Borja Mayoral
Juve( 3-4-1-2) Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Ronaldo, Morata.
Juventus – Roma il pronostico
Cristiano Ronaldo potrebbe rimanere per ben quattro partite consecutive di Serie A senza segnare un solo gol per la prima volta dal novembre 2017 con il Real Madrid. L’AS Roma è la squadra che l’attaccante della Juventus Álvaro Morata ha affrontato più volte in Serie A senza mai segnare né fornire un assist: cinque incontri contro i giallorossi.
La Roma ha perso più partite di Serie A contro la Juventus che contro qualsiasi altra squadra (82) e una vittoria per la Juventus per prolungare speranza di scudetto.
La Juventus sta cercando di tenere per la prima volta tre clean sheet consecutivi in Serie A sotto Pirlo, l’ultima volta a giugno 2020 sotto Maurizio Sarri.
Dopo la sconfitta per 1-3 nell’agosto 2020 all’Allianz Stadium, la Juventus potrebbe perdere due partite casalinghe consecutive contro l’AS Roma per la prima volta in assoluto in Serie A. Difficile, è?
- 100 Euro di Bonus sulla prima scommessa
- App iOS e Android