L’Inter ospita la Roma in Serie A mentre la squadra di Paulo Fonseca prosegue la marcia verso la qualificazione all’Europa League. L’Inter non ha più nulla da giocare in questa stagione, visto che la scorsa settimana la squadra di Antonio Conte è stata incoronata campione d’Italia. I nerazzurri, però, stanno cercando di continuare la loro incredibile striscia imbattuta di 19 partite in campionato e di concludere il campionato in stile.
La Roma, invece, ha ancora molta strada da fare per assicurarsi il posto nel turno di qualificazione dell’UEFA Europa League e difendere il posto in Conference. I giallorossi sono attualmente settimi in classifica, con soli due punti di vantaggio sul Sassuolo a tre partite dalla fine. La squadra di Fonseca sembra finalmente fuori dal periodo più brutto, avendo vinto le ultime due partite dopo una triste striscia senza vittorie di sei partite in tutte le competizioni. Ma battere l’Inter sarà comunque un compito enorme, vista la differenza di qualità tra le due squadre. A entrambe le parti piace giocare a calcio d’attacco, e questo renderà la partita emozionante.
Inter – Roma, le formazioni
L’Inter non ha nuovi infortuni dopo la vittoria per 5-1 contro la Sampdoria di Sabato. Aleksandar Kolarov e Arturo Vidal non sono disponibili per la partita di questa settimana a causa degli infortuni subiti il mese scorso. La Roma sarà senza una serie di giocatori per la partita di mercoledì. Pau Lopez, Jordan Veretout, Leonardo Spinazzola, Amadou Diawara e Carles Perez sono tutti fuori per infortunio.
Inter-Milan: PREVISTO XI (3-5-2): Samir Handanovic; Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij, Milan Skriniar; Ashley Young, Christian Eriksen, Nicolo Barella, Marcelo Brozovic, Achraf Hakimi; Lautaro Martinez
Roma-Roma-Roma (3-4-2-1): Antonio Mirante; Roger Ibanez, Marash Kumbulla, Gianluca Mancini; Bruno Peres, Bryan Cristante, Ebrima Darboe, Rick Karsdorp; Henrikh Mkhitaryan, Lorenzo Pellegrini; Edin Dzeko
Inter – Roma, Il pronostico
Incredibilmente, il record dei testa a testa tra le due squadre è completamente pari, con cinque pareggi nelle ultime cinque riunioni di campionato. Le due squadre pareggiarono 2-2 nella partita inversa all’inizio di questa stagione. L’Inter può permettersi di prendersi alla leggera contro la Roma perché non ha nulla per cui giocare e questo potrebbe giovare alla squadra di Paulo Fonseca. Prevediamo un pareggio per continuare la loro recente tendenza dei testa a testa.
Inter – Roma, Dove vederla in Streaming?
La partita è visibile sui servizi NOW TV, in streaming su SKY Go Italia, Sky Sport 256, Sky Sport Uno.