Serie A : Fiorentina – Roma, Formazioni, Pronostico e dove vederla

I giallorossi si recano a Firenze, sperando di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 contro il Milan. Anche se si togliesse una parte dell’arbitraggio sospetto dai più recenti match di Serie A, i giallorossi hanno certamente sottoperformato ancora una volta contro la scorsa partita. Dalla trasferta a Firenze contro i giganti caduti della Fiorentina, i giallorosso devono sperare che la loro buona forma contro le squadre nella metà inferiore della classifica regga. In caso contrario, potrebbe compromettere le possibilità di raggiungere la Champions League attraverso il campionato.

Proprio come il risultato contro il Milan ha in effeti nascosto una partita nella quale il Milan ha spesso perforato la difesa giallorossa, la vittoria della Roma per 2-0 sulla Fiorentina nella partita di andata ha nascosto quanto i giallorossi abbiano giocato bene. Questa partita avrebbe potuto facilmente finire 4-0 all’Olimpico, ma i gol di Pedro e Leonardo Spinazzola hanno comunque portato una vittoria a Paulo Fonseca.

Fonseca: abbiamo la nostra identità

Fiorentina – Roma, Formazioni

Edin Dzeko perderà almeno due settimane di azione dopo aver subito un infortunio all’inguine contro il Braga. L’attaccante bosniaco si unisce all’assente di lunga data Nicolo Zaniolo, mentre Chris Smalling non è ancora pronto al rientro. La Fiorentina è senza Christian Kouame e Giacomo Bonaventura.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Vlahovic, Ribery. All. Prandelli

ROMA (3-4-2-1): Lopez; Kumbulla, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca

Fiorentina – Roma, Pronostico

Dopo aver subito entrambe sconfitte in Serie A nel fine settimana scorso, Fiorentina e Roma saranno alla ricerca di risposte positive. I padroni di casa hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque partite di Serie A, che li ha visti scivolare al 14° posto in classifica, ancora sette punti di vantaggio dalla retrocessione, ma non certo un margine sufficiente per rilassarsi in questa fase della stagione, soprattutto contro la Roma, squadra contro la quale non assaggiano la vittoria dall’aprile 2018.

La Roma può aver sofferto controle Big in questa stagione, ma ha demolito con facilità le squadre più in basso nel campionato. La Fiorentina è purtroppo una delle squadre più scarse del campionato in questa stagione ed è difficile non pensare ad una comoda vittoria per i giallorossi. Ma a Firenze non è così facile passare.

Stephan El Shaarawy in gran forma negli ultimi tempi e potrebbe trovare spazio e la sua prima rete in una partita da over facile. Dusan Vlahovic potrebbe però offrire una minaccia per La Viola e rendere le cose più interessanti per i neutrali.

Quota Skybet

Fiorentina – Roma, Dove Vederla

NOW TV, Sky Sport Serie A, Sky Sport 252, SKY Go Italia.