La capitale italiana di Roma è in pronta per Domenica con le due squadre Lazio e AS Roma si scontrano allo Stadio Olimpico in un allettante derby di Serie A. Senza dubbio, i giallorossi sono in forma, avendo fatto una partenza volante sotto Jose Mourinho con quattro vittorie su cinque partite di campionato.
Dopo molto tempo, sono sembrati una squadra degna di competere per la Champions League, che è il loro obiettivo minimo sotto l’allenatore portoghese in questa stagione. Nel frattempo, le Aquile hanno balbettato dopo il loro clamoroso 6-1 contro lo Spezia, con le successive quattro partite senza una vittoria.
Lazio – Roma, formazioni
Le Aquile saranno senza i servizi di Bobby Adekanye, che attualmente sta curando un minuscolo infortunio, mentre Mattia Zaccagni è fuori per un problema al tendine del ginocchio. Potrebbero esserci alcuni cambiamenti nella formazione rispetto a quella contro il Torino giovedì. Giocatori chiave come Sergej Milenkovic-Savic e Lucas Leiva potrebbero entrare nell’XI, mentre Pedro sta potrebbe anche affrontare il suo ex club. Leonardo Spinazzola è l’unico infortunio per I Giallorossi. Ma Jose Mourinho dovrà fare a meni di Lorenzo Pellegrini, che ha visto un rosso nel pareggio con il Torino.
Lazio – Roma, pronostico
Ci sono stati 50 scontri tra le squadre di Roma con l’AS Roma che ha vinto quasi la metà degli incontri (24) con la Lazio, che li ha battuti solo 13 volte. Le Aquile hanno battuto i giallorossi 3-0 in casa la scorsa stagione. La Lazio non ha perso in casa contro la Roma nelle ultime cinque partite, ma i giallorossi sono diventati un’altra squadra sotto la guida di Mourinho. Con sette vittorie e una sola sconfitta in otto partite in tutte le competizioni finora, la Roma è favorita ma il Derby è sempre il Derby.
Lazio – Roma, Dove vederla?
La partita è data in diretta su DAZN.