L’Udinese ospita l’AS Roma allo Stadio Friuli in Serie A domenica, cercando di costruire sulla loro ultima vittoria. Le Zebrette hanno superato la Sampdoria 2-1 nell’ultima partita di massima serie, terminando una serie di tre partite senza vittorie. La squadra di Gabriele Cioffi rimane al 14 ° posto, con soli 29 punti in 26 partite, e ora affronta un’altra sfida contro una squadra contro la quale ha perso 15 delle ultime 17 partite.
Le cose stanno andando bene finalmente per la Roma che ha perso solo una volta nelle ultime nove partite ed è imbattuta nelle ultime cinque. I giallorossi sono reduci da tre vittorie consecutive per 1-0, di cui una in Europa Conference League giovedì. Sono anche a soli sei punti dai posti della Champions League nella classifica della Serie A al momento e saranno desiderosi di continuare la loro corsa per alimentare le speranze.
La Roma ha vinto 31 degli ultimi 49 scontri con l’Udinese, che l’ha battuta solo 10 volte in questo periodo. I giallorossi sono attualmente in una striscia vincente di tre partite con 5 gol e zero subiti.
Udinese – Rome, formazioni ufficiali
Le Zebrette non potranno avere Antonio Santurro (ginocchio), Isaac Success (muscolo) e Bram Nuytinck out per infortunio. Leonardo Spinazzola è un assente di lunga data per i giallorossi con una rottura del tendine d’Achille, mentre Henrikh Mkhitaryan e Marash Kumbulla sono squalificati. Mkhitaryan è stato espulso nella vittoria dell’Atalanta lo scorso fine settimana.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina, Pereyra, Jajalo, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
Udinese – Rome, pronostico
La Roma non è stata perfetta, ma ultimamente è riuscita a farsi strada con una serie di vittorie di misura. È una testimonianza della loro capacità di portare a termine il lavoro nonostante non siano al meglio. L’Udinese ha un record negativo contro il club della capitale e anche la sua forma recente non ispirerà fiducia. La squadra di Jose Mourinho dovrebbe essere in grado di continuare la sua corsa vincente.
Cinque degli ultimi sette incontri tra Udinese e Roma hanno prodotto meno di 2,5 gol e crediamo che lo scontro di questo fine settimana abbia anche il potenziale per essere a basso punteggio. . Quattro delle ultime sei partite interne dell’Udinese e quattro della Roma hanno visto meno di tre gol segnati.
Udinese – Rome, dove vederla
La partita fra Udinese e Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno godersi la sfida tramite app Dazn su smart tv oppure collegare il proprio televisore a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation e Xbox oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast.