Serie A 21/22: Sampdoria-Roma, formazioni, pronostico e dove vederla

La Sampdoria ospita l’AS Roma allo Stadio Luigi Ferraris in Serie A domenica, cercando di costruire sulla loro ultima vittoria. La Samp ha battuto il Venezia 2-0 fuori casa prima della pausa internazionale che ha concluso una serie di tre sconfitte consecutive nella massima serie. Ha aperto un divario di sette punti tra loro e la zona retrocessione, ma la squadra di Marco Giampaolo affronta un’altra grande prova.

I giallorossi sono attualmente imbattuti da nove partite in Serie A, ma hanno vinto solo cinque volte durante questo periodo, tra cui una splendida vittoria per 3-0 contro la Lazio prima della pausa internazionale.

Sampdoria-Roma: le formazioni ufficiali

Manolo Gabbiadini ha finito il campionato dopo la rottura del legamento crociato che ha subito a febbraio. Leonardo Spinazzola non ha giocato un solo minuto nella stagione 2021-22 della Roma dopo aver subito una rottura del tendine d’Achille a Euro 2020 con l’Italia. Ma ora è vicino a tornare.

SAMPDORIA – Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri, Sensi; Caputo.

ROMA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Sampdoria-Roma, il pronostico

La Roma entra in questa partita come favorita del bookmaker per vincere e questo è comprensibile considerando che gli ospiti hanno vinto quattro delle ultime sette partite contro la Sampdoria. La Roma ha vinto 18 delle ultime 39 partite con la Sampdoria, perdendone nove. I giallorossi sono stati battuti 2-0 nell’ultima trasferta contro la Samp nel maggio 2021, ma le squadre hanno pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico a dicembre. La Roma è in buona forma e con i suoi problemi di infortunio in gran parte attenuati, entra in partita come favorita. La Sampdoria ci ha sconfitti nell’ultima visita a Genova, ma è improbabile accada di nuovo data la forma contrastante dei blucerchiati.

Questo match ha il potenziale per un under 2.5in quanto cinque degli ultimi sei incontri tra questi due club hanno prodotto meno di 2,5 gol.

Sampdoria-Roma, dove vederla

La partita fra Sampdoria e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.  Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 18.00.