Serie A 21-22: Roma-Verona, formazioni, pronostico, dove vederla

L’AS Roma ospita l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico di Serie A sabato, cercando di tornare a vincere. I giallorossi hanno pareggiato le ultime due partite di campionato – 0-0 contro il Genoa e 2-2 contro il Sassuolo, intervallate dalla  sconfitta per 2-0 contro l’Inter in Coppa Italia. Attualmente siamo settimi in classifica con 40 punti in 25 partite, sei fuori dal quarto posto.

Il Verona, nel frattempo, è a soli quattro punti in nona posizione e cercherà di colmare il divario a uno solo dopo questo fine settimana. Gli scaligeri hanno già avuto la meglio sulla squadra di Jose Mourinho una volta – una vittoria per 3-2 in casa nella partita di ritorno dell’anno scorso.

Roma-Verona, formazioni ufficiali

I giallorossi non avranno a disposizione Leonardo Spinazzola (tendine), Stephan El Shaarawy (polpaccio) e Roger Ibanez (legamento) per infortunio. Gianluca Mancini è anche indisponibile per una sualifica. Per il Verona Gianluca Frabotta (polpaccio), Ivor Pandur (spalla), Miguel Veloso (polpaccio) e Pawel Dawidowicz (legamento) sono tutti out.

Roma, 4-3-1-2: Rui Patricio; Karsdorp; Kumbulla, Smalling, Vina; Oliveira, Cristante, Maitland-Niles; Pellegrini; Afena Gyan, Abraham.
Verona, 3-4-2-1: Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari, Simeone.

Roma-Verona, pronostico

La Roma ha vinto 12 degli ultimi 19 scontri con il Verona, perdendo solo due volte. Tuttavia, la loro sconfitta più recente è arrivata a Dettembre quando il Verona ha ottenuto una vittoria per 3-2 sui giallorossi. Il Verona, tuttavia, non ha fatto una doppietta in campionato sulla Roma dalla stagione 1968-69.

Il Verona punta a una fetta di storia ma i giallorossi sono alla disperata ricerca di punti. La nostra corsa inconsistente, nonostante siamo imbattuti da quattro partite in campionato, ha gettato in aria le esigue speranze di Champions. Sarà uno scontro teso, ma puntiamo su Jose Mourinho, non può assolutamente perdere punti.

Roma-Verona, dove vederla?

La sfida tra Roma e Verona sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn dalle 18.