Serie A 21-22: Roma-Spezia, formazioni, pronostico, dove vederla

L’AS Roma affronta lo Spezia allo Stadio Olimpico in una partita fondamentale della 17a giornata della Serie A 21-22.

I padroni di casa entrano in partita dopo un thriller finale con cinque gol nella UEFA Europa Conference League di giovedì.

La doppietta di Tammy Abraham ha aiutato la Roma a vincere 3-2 in trasferta contro il CSKA Sofia in Bulgaria, con i padroni di casa che alla fine rischiano una drammatica rimonta.

Lo Spezia ha pareggiato 2-2 con la Sampdoria in campionato lo scorso fine settimana. La doppietta di Giacomo Raspadori ha aiutato i Blucerchiati a ribaltare un deficit di due gol e lasciare la Liguria con un punto. Il pareggio ha aiutato lo Spezia ad andare a due punti dalla zona retrocessione mentre la Roma si trova all’ottavo posto con 25 punti.

Roma-Spezia, formazioni ufficiali

Nicolò Zaniolo e Gianluca Mancini sono sospesi per cartellini gialli accumulati. Stephan El Shaarawy (polpaccio), Lorenzo Pellegrini (muscolo) e Leonardo Spinazzola (tendine d’Achille) sono tutti esclusi per infortunio. Leo Sena ed Emmanuel Quartsin Gyasi sono gli unici assenti per infortunio per gli ospiti

AS ROMA – Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Mayoral.

SPEZIA – Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Sala, Kovalenko; Gyasi, Manaj, Strelec.

Roma-Spezia, pronostico

Entrambe le squadre hanno una vittoria a testa negli ultimi quattro incontri l’una contro l’altra, con due partite che finiscono in una situazione di pari. Uno di questi pareggi è arrivato nel loro incontro più recente, un 2-2 a Maggio che ha visto la Roma recuperare da un deficit di due gol all’intervallo per strappare un punto lontano da casa. I padroni di casa hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni. Lo Spezia è in una striscia di quattro partite senza vittorie, con il pareggio dello scorso fine settimana che ha fermato una striscia di tre partite perse.

La Roma è passata agli ottavi di Conference come vincitrice del girone, ma la forma dei giallarossi a livello nazionale ha lasciato molto a desiderare. La loro forma casalinga contro le squadre di rango inferiore è, tuttavia, una fonte di ottimismo e la squadra della capitale è fortemente desiderosa di assicurarsi il massimo dei punti lunedì.

Questo non offre molte speranze per una squadra speziata in trasferta. La squadra di Jose Mourinho dovrebbe assicurarsi una comoda vittoria in una partita che prevede dei gol.

Under 2,5 gol sono stati prodotti in tre delle ultime sei uscite della Roma e tre delle ultime sei uscite dello Spezia in tutte le competizioni e ci aspettiamo un’altra partita a basso punteggio. La Roma avrà lavorato sulla sua difesa dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Inter e lo Spezia non è riuscito a segnare in tre delle ultime sei partite di campionato. La Roma ha vinto quattro delle ultime sei partite in tutte le competizioni e ha mantenuto la rete inviolata in tre di queste vittorie. La Roma dovrebbe vincere senza subire gol.

Roma-Spezia, su Dazn, Sky o Live su Twitter

La partita sarà visibile in streaming su Dazn e Sky Go mentre in tv sarà disponibile su Sky Sport (canale 202) e Sky Sport Calcio (canale 251). Potete seguire il nostro live su Twitter BlogRoma.