Serie A 21-22: Roma – Sampdoria, formazioni, pronostico, dove vederla.

L’AS Roma chiude un anno difficile in casa contro la Sampdoria in Serie A mercoledì. I giallorossi sono reduci da una splendida vittoria per 4-1 sull’Atalanta, che chiude la striscia vincente di sei partite dei bergamaschi in campionato.

È stata anche la seconda vittoria consecutiva e ci ha portati al quinto posto in classifica con 31 punti in 18 partite. Una terza vittoria di fila sarebbe il modo perfetto per chiudere il 2021 per la squadra di Jose Mourinho, con la fiducia che sembra ripristinata.

La Sampdoria ha visto la sua striscia vincente di due partite in tutte le competizioni interrotta dopo un modesto pareggio per 1-1 contro la squadra neo-promossa Venezia. Thomas Henry ha segnato all’87° minuto riuscendo a portare a casa un punto per i veneti. Il pareggio li ha visti scendere al 15 ° posto in classifica, con solo 19 punti in 18 partite.

Roma – Sampdoria, formazioni ufficiali

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.

Sampdoria (4-4-2): Falcone ; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.

Stephan El Shaarawy è fuori per un problema muscolare al polpaccio, mentre Lorenzo Pellegrini ha un affaticamento muscolare alla coscia e Leonardo Spinazzola si sta riprendendo da una rottura del tendine d’Achille.  Felix Afena-Gyan torna dalla squalifica. La Samp non potrà avvalersi dei servizi di Mikkel Damsgaard (coscia), Ronaldo Vieira (muscolo) ed Ernesto Torregrossa (polpaccio).

Roma – Sampdoria, pronostico

Negli ultimi 38 scontri, l’AS Roma ha vinto 18 volte, perdendo solo nove occasioni, incluso l’ultimo incontro quando la Sampdoria si è assicurata una vittoria per 2-0 in casa. I giallorossi non perdono in casa contro la Samp dalla sconfitta per 1-0 nel gennaio 2018. La Roma ha prodotto una prestazione clinica in trasferta contro l’Atalanta nell’ultima partita. La Sampdoria, nel frattempo, in situazione societaria instabile, non dovrebbe essere una grande minaccia per le truppe di Mourinho.

Gol totali 2,5 Roma Sampdoria Bwin
Gol totali 2,5 Roma Sampdoria

Entrambe le squadre hanno segnato in due delle ultime tre uscite della Roma e i padroni di casa hanno segnato 4 gol contro l’Atalanta l’ultima volta. Almeno tre gol sono stati segnati in tre delle ultime quattro uscite della Roma in tutte le competizioni, mentre cinque delle ultime sei partite della Sampdoria hanno prodotto oltre 2,5 gol.

Roma – Sampdoria, dove vederla

La gara tra Roma e Sampdoria sarà visibile in esclusiva streaming su Dazn a partire dalle 18.30.