Serie A 21/22: Roma-Salernitana, formazioni, pronostico, dove vederla

L’AS Roma ospita la Salernitana allo Stadio Olimpico in Serie A domenica, cercando di riprendersi dalla battuta d’arresto dell’Europa Conference League. Per la seconda volta in questa stagione, il Bodo/Glimt hanno battuto i giallorossi in Norvegia,vincendo 2-1 all’andata dei quarti di finale.

La sconfitta è stata la prima in tutte le competizioni in 11 partite dalla sconfitta per 2-0 contro l’Inter in Coppa Italia due mesi fa. Sul fronte del campionato, però, la squadra di Jose Mourinho non ha perso in 10 partite consecutive, vincendone sei. Ciò ha aumentato le ambizioni Champions anche se la Roma si trova a 8 punti dalla Juventus con una partita in meno.

La Salernitana, tornata nella massima serie dopo 23 stagioni, latita in fondo alla classifica con appena tre vittorie e 16 punti.

Roma-Salernitana, formazioni ufficiali

Veretout e Spinazzola tornano a disposizione. I Granati saranno senza l’ex giocatore della Roma Federico Fazio e Federico Bonazzoli per squalifica.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, El Shaarawy; Mkhitaryan; Felix, Abraham. All. Mourinho. A disposizione: Fuzato, Maitland-Niles, Zalewski, Diawara, Spinazzola, Mancini, Veretout, Bove, Vina, Perez, Shomurodov, Zaniolo.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Coulibaly, Ederson, Bohinen, Ruggeri; Djuric, Mikael. All. Nicola. A disposizione: Belec, Zortea,Jaroszynski, Veseli, Dragusin, Gagliolo, Di Tacchio, Kechrida, Obi, Kastanos, Verdi, Vergani, Ribery.

Roma-Salernitana, pronostico

Le squadre si sono scontrate per la prima volta in Agosto, quando la Roma ha ottenuto una splendida vittoria per 4-0.  Una doppietta di Lorenzo Pellegrini, unita ai gol di Jordan Veretout e Tammy Abraham nel secondo tempo,  regalarono ai giallorossi una comoda vittoria.

Salvo miracoli, la Salernitana sarà retrocessa dalla Serie A in questa stagione, ma la Roma non può permettersi di dare per scontato che vincerà questa partita, soprattutto dopo una dura trasferta in Norvegia a metà settimana. La squadra di casa dovrebbe vincere e mantenere un clean sheet anche domenica. Gli uomini di Mourinho hanno vinto tre delle ultime sei partite in tutte le competizioni, mantenendo clean sheet in ciascuna di quelle vittorie. Tammy Abraham ha segnato 15 gol solo in Serie A in questa stagione e crediamo segnarà di nuovo domenica. Il 24enne ha segnato 6 gol nelle sue ultime 10 presenze con la Roma in tutte le competizioni.

Roma-Salernitana, dove vederla

 La partita fra Roma e Salernitana sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Gli abbonati potranno vedere la partita o sulla propria smart tv oppure collegando il televisore ad una console Xbox o Playstation, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Inoltre, potete seguirla live con RCB su Twitter.