Serie A 21-22: Roma – Inter, formazioni, pronostico e dove vederla

La Roma giocherà contro l’Inter allo Stadio Olimpico per la prossima partita di Serie A.

La Roma entra in questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic in campionato. Un gol nel primo tempo del centrocampista svedese Mattias Svanberg ha assicurato la vittoria al Bologna.

L’Inter, d’altra parte, ha battuto lo Spezia di Thiago Motta 2-0 in campionato. I gol del centrocampista Roberto Gagliardini e dell’attaccante argentino Lautaro Martinez hanno suggellato la vittoriaper l’Inter di Simone Inzaghi.

Roma – Inter, formazioni ufficiali

L’allenatore della Roma Jose Mourinho non potrà ancora avere il terzino sinistro Leonardo Spinazzola e del centrocampista Lorenzo Pellegrini. Ci sono dubbi sulla disponibilità del giovane attaccante ghanese Felix Afena-Gyan e del centrocampista spagnolo Gonzalo Villar. Intanto l’Inter sarà senza il terzino Matteo Darmian e il difensore centrale Andrea Ranocchia. Ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale olandese Stefan de Vrij e della giovane stella Alessandro Bastoni. A parte questo, non ci sono problemi noti e Simone Inzaghi dovrebbe avere una squadra quasi al completo.

ASROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Ibanez, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Shomurodov.
INTER : Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Correa

Roma – Inter, pronostico

In 42 incontri testa a testa tra le due parti, il record è esattamente pari. L’Inter ha vinto 14 partite, perso 14 e pareggiato 14. I due club si sono affrontati l’ultima volta all’inizio di quest’anno in campionato, con l’Inter che ha battuto la Roma 3-1. I gol del centrocampista croato Marcelo Brozovic, dell’uruguaiano Matias Vecino e della superstar belga Romelu Lukaku avevano assicurato la vittoria all’Inter.

Inter vince e Roma non segna a 3,80 su BWIN

Gol dell’ex?

Edin Dzeko è stato un giocatore sensazionale per la Roma, collezionando più di 250 presenze in tutte le competizioni prima di passare all’Inter in estate. Il 35enne è stato ancora una volta in forma prolifica in questa stagione e sarà desideroso di mostrare alla Roma ciò che si sta perdendo. E’ stato all’Inter anche  Jose Mourinhodove  ha goduto di uno dei migliori incantesimi della sua carriera manageriale, aiutando il club a vincere il triplete. Molto è successo da allora. E’ una partita dura per i giallorossi con la Roma ha perso due delle ultime quattro partite di campionato, mentre l’Inter è imbattuta nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, raccogliendo cinque vittorie in quel periodo.

La storia ci dice che c’è una grande possibilità di vedere entrambe le squadre segnare sabato in quanto è così che si sono conclusi cinque degli ultimi sei incontri di campionato tra questi due club. 

Roma – Inter, dove vederla?

Partita diretta ed in esclusiva dalle 18.00 su DAZN.