Serie A 21-22: Roma-Bologna, formazioni, pronostico e dove vederla

La Serie A torna questo fine settimana e vedrà la Roma ospitare il Bologna allo Stadio Olimpico domenica sera.

La Roma ha visto la sua impressionante corsa al campionato terminare lo scorso fine settimana con la sconfitta per 3-1 contro i campioni in carica dell’Inter. Il gol di consolazione di Henrikh Mkhitaryan non è stato sufficiente a spronare la squadra di Jose Mourinho a una rimonta della quarta sconfitta consecutiva contro i nerazzurri.

I giallorossi sono sesti in classifica con 58 punti in 34 partite. Il Bologna sta godendo di una buona corsa al momento. Hanno battuto i campioni in carica dell’Inter 2-1 nella loro ultima partita, con i gol di Marko Arnautovic e Nicola Sansone che completano una rimonta per i rossoblu dopo essere andati sotto nei primi cinque minuti di gioco.

Gli ospiti si trovano al 13° posto in Serie A con 42 punti. Cercheranno di costruire sulla loro buona forma questo fine settimana per un piazzamento nella metà superiore della classifica.

Roma-Bologna, Formazioni ufficiali

Henrikh Mkhitaryan si è infortunato contro il Leicester City giovedì. Sergio Oliveira è l’unico altro assente in quanto squalificato.

Roma, 3-4-1-2: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Maitland Niles, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Perez; Zaniolo, Gyan.
Bologna, 3-5-2:  Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic.

Roma-Bologna, pronostico

Ci sono stati 38 incontri tra Roma e Bologna. I padroni di casa hanno vinto 22 di queste partite mentre i visitatori hanno vinto otto volte. Ci sono stati otto pareggi tra le due squadre. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in uno scontro di campionato all’inizio di questa stagione, che il Bologna ha vinto 1-0.

L’ultima uscita in campionato della Roma ha visto terminare la sua imbattibilità di 12 partite
. Saranno determinati a tornare a vincere questo fine settimana per cementare la quinta posizione.

Il Bologna cercherà di dare ai padroni di casa un duro test in quanto sono imbattuti nelle ultime cinque partite. Potrebbero, tuttavia, fallire visto che in casa i giallorossi hanno perso solo una volta tutto l’anno.

BTTS, entrambe segnano.

Cinque delle ultime sei partite della Roma hanno visto entrambe le squadre segnare mentre ognuna delle ultime tre del Bologna si è conclusa con entrambe le squadre che in gol. Abraham ha segnato il miglior punteggio per la Roma in Serie A in questa stagione con 15 gol e pensiamo che il nazionale inglese possa segnare contro il Bologna questo fine settimana se Mou deciderà di metterlo in campo.

Roma-Bologna, dove vederla.

La sfida fra Roma e Bologna sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.