La Serie A torna in azione con un altro turno di partite questo fine settimana con l’AS Roma di Jose Mourinho che affronta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Olimpico sabato. L’AS Roma è attualmente al sesto posto nella classifica di Serie A e finora è stata abbastanza inconsistente sotto Jose Mourinho. I giallorossi hanno battuto lo Spezia con una vittoria cruciale per 1-0 nella partita precedente e cercheranno di superarsi contro uno degli avversari più formidabili in campionato.
L’Atalanta, invece, è al quinto posto in classifica al momento e non è stata al meglio nelle ultime settimane. La Dea ha battuto la Sampdoria con un convincente margine di 4-0 nella partita precedente e sarà fiduciosa di fare punti in questa partita.
Roma – Atalanta, Formazioni ufficiali.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Zappacosta; De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeiners, Pessina; Pasalic.
Roma – Atalanta, pronostico.
I giallorossi se sono in giornata potrebbero rendere la vita difficile alla Dea. L’Atalanta può essere letale al meglio ed è perfettamente in grado di vincere le partite contro le grandi della Serie A. L’AS Roma sembra in forma migliore. L’AS Roma ha un buon record contro l’Atalanta e ha vinto 19 partite su 40 giocate tra le due squadre, contro le 12 vittorie dell’Atalanta. ‘Atalanta è imbattuta nelle ultime sette trasferte contro la Roma e ha un impressionante record recente contro di noi. L’AS Roma è imbattuta in sei partite consecutive in Serie A per la prima volta sotto Jose Mourinho e cercherà di continuare la striscia.
C’è una buona probabilità di assistere a molti gol ad entrambe le estremità del campo quando la Roma ospiterà l’Atalanta sabato, poiché sei degli ultimi sette incontri in Serie A sono finiti in questo modo. Entrambe le squadre hanno anche segnato in tre delle ultime sei uscite della Roma e tre delle ultime sei uscite dell’Atalanta in tutte le competizioni. Almeno tre gol sono stati segnati in cinque degli ultimi sette incontri tra questi due club in Serie A, e prevediamo che almeno tre gol saranno segnati oggi.
Roma – Atalanta, dove vederla?
La gara tra Roma e Atalanta sarà trasmessa in esclusiva streaming su Dazn a partire dalle 18.