Serie A 21-22: Milan-Roma, formazioni, pronostico, dove vederla.

La Serie A torna in azione con un’altra serie di partite questa settimana con il Milan che affronta l’AS Roma. Entrambe le squadre sono in buona forma e vorranno vincere questa partita.

L’AS Roma è al sesto posto nella classifica di Serie A ed è stata abbastanza inconsistente in questa stagione. I giallorossi sono stati tenuti ad un pareggio per 1-1 dalla Sampdoria il mese scorso e dovranno salire di un livello in questa partita.

Il Milan, d’altra parte, è al secondo posto in classifica al momento ed è stato scavalcato dall’Inter nell’ultimo mese. I rossoneri hanno sconfitto l’Empoli con un margine di 4-2 nella loro precedente partita di campionato e vorranno un risultato simile questa settimana.

Il Milan ha un leggero vantaggio sull’AS Roma e ha vinto 18 partite su 51 giocate tra le due squadre. L’AS Roma ha ottenuto 16 vittorie contro il Milan e può mettere in difficoltà gli avversari giovedì. La precedente partita tra le due squadre si è svolta nell’ottobre dello scorso anno e si è conclusa con una vittoria per 2-1 per il Milan. L’AS Roma era stata sopraffatta sul gioco ma avrebbe potuto pareggiare nel finale. La squadra è migliorata molto rispetto al primo match.

Milan-Roma, formazioni Ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Giroud. All.: Pioli.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Veretout, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

Simon Kjaer e Pietro Pellegri sono infortunati al momento e non potranno partecipare a questa partita. Fode Ballo-Toure, Ismael Bennacer e Franck Kessie sono via per la Coppa d’Africa. Leonardo Spinazzola si sta riprendendo dal suo infortunio con Tammy Abraham che è riuscito a riprendersi dal colpo e dovrebbe essere disponibile.

Milan-Roma, pronostico

I rossoneri sono cresciuti di statura sotto Stefano Pioli e cercheranno di lottare per lo scudetto in questa stagione. La Roma ha migliorato alcuni aspetti del suo gioco sotto Jose Mourinho, ma è ancora troppo altalenante. Oltre 2,5 gol sono stati segnati in cinque degli ultimi sette incontri di campionato tra questi due club e ci aspettiamo altri 90 minuti ricchi di azione giovedì. Tre delle ultime sei uscite del Milan hanno visto almeno tre gol segnati, mentre tre delle ultime cinque partite della Roma hanno anche prodotto oltre 2,5 gol.  Tre delle ultime quattro partite del Milan si sono concluse con entrambe le squadre che hanno segnato.

Chi è la favorita per vincere? – Il Milan è il favorito dai bookmaker.

Entrambe le squadre segnano, una vince.

Milan-Roma, dove vederla?

Milan-Roma verrà trasmessa in esclusiva su Dazn e in streaming su Tim Vision. Inoltre, sarà possibile seguire il live testuale del match su Twitter.