Serie A 21/22 : Genoa – Roma, pronostico, formazioni e dove vederla

Il Genoa inizia la vita sotto il nuovo allenatore Andriy Shevchenko con una partita casalinga contro una Roma in difficoltà allo Stadio Luigi Ferraris in Serie A.

Davide Ballardini è stato esonerato all’inizio di questo mese dopo che i Grifoni erano andati nove partite consecutive senza una vittoria ed un pareggio per 2-2 contro l’Empoli.

Con solo nove punti in 12 partite e una sola vittoria nel sacco, i genovesi sono attualmente in bilico appena sopra la zona retrocessione al 17 ° posto.

La Roma, nel frattempo, sta cercando di risollevarsi dopo le sconfitte consecutive contro Milan e Venezia. Con una sola vittoria su sette partite in tutte le competizioni, Jose Mourinho è sotto pressione per produrre di nuovo risultati dopo un brillante inizio nella capitale.

Genoa – Roma, formazioni

I problemi di infortunio del Genoa non sono diminuiti prima della prima partita di Andriy Shevchenko in carica.

Mohamed Fares, Mattia Destro e Hernani dovrebbero tutti rimanere fuori, mentre Felipe Caicedo e Domenico Criscito hanno riportato lievi infortuni. A peggiorare le cose, anche i difensori Nikola Maksimovic e Mattia Bani sono stati messi da parte.

giallorossi sono stati potenziati dal ritorno del capitano Lorenzo Pellegrini, che ha subito un infortunio al ginocchio all’inizio della pausa internazionale, costringendolo a ritirarsi dalla squadra italiana.

Marash Kumbulla è un altro giocatore che è tornato all’ovile, anche se Chris Smalling, Riccardo Calafiori e Matias Vina rimangono ancora in dubbio.

Genoa, 3-5-2: SiriguBiraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban.

Roma, 4-4-2: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; Mkhitaryan, Pellegrini, Veretout, El Shaarawy; Shomurodov, Abraham.

Genoa – Roma, pronostico

La Roma ha vinto 20 delle ultime 28 partite contro il Genoa, perdendone solo cinque. Anche il loro ultimo incontro, arrivato a marzo 2021, è finito 1-0 in favore dei giallorossi.

Entrambe le squadre hanno avuto problemi ultimamente, ma la pressione è sicuramente più su Jose Mourinho, che cercherà di risollevare le sorti della Roma. Sulla carta, abbiamo una squadra migliore e dovremmo essere in grado di assicurarci una comoda vittoria nei 90 minuti.

Over 2,5

Almeno tre gol sono stati segnati in quattro degli ultimi sei incontri di campionato tra Genoa e Roma, tra cui la vittoria per 3-1 della Roma in questo stadio la scorsa stagione. Tre delle ultime cinque partite del Genoa hanno anche visto almeno tre gol segnati, mentre cinque delle ultime sei partite della Roma in tutte le competizioni hanno prodotto oltre 2,5 gol.

BTTS (segnano entrambe)

C’è una buona probabilità che vedremo gol in entrambe le estremità del campo domenica come è stato il caso in cinque degli ultimi sei testa a testa tra i due club. Entrambe le squadre hanno anche segnato in quattro delle ultime cinque partite del Genoa e in cinque delle ultime sei uscite della Roma, quindi puoi capire perché non crediamo che ci sarà clean sheet al fischio finale.

Over 2,5 quota pre partita 888 sport

Genoa – Roma, dove vederla?

In Diretta ed esclusiva su DAZN dalle 20.45.