L’Empoli giocherà contro la Roma allo Stadio comunale Carlo Castellani domenica in Serie A. L’Empoli entra in questa partita sulla scia di una sconfitta per 3-2 contro l’Inter di Simone Inzaghi negli ottavi di finale di Coppa Italia. I gol dell’attaccante cileno Alexis Sanchez, del difensore centrale Andrea Ranocchia e del centrocampista Stefano Sensi hanno assicurato la vittoria all’Inter.
Un gol dell’internazionale albanese Nedim Bajrami e un autogol del portiere rumeno Ionut Radu si sono rivelati una mera consolazione per l’Empoli. La Roma, invece, ha battuto il Lecce di Marco Baroni per 3-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia. I gol del difensore centrale albanese Marash Kumbulla, dell’attaccante inglese Tammy Abraham e del nazionale uzbeko Eldor Shomurodov hanno siglato l’accordo per la Roma di Jose Mourinho.
Un gol del difensore centrale Arturo Calabresi si è rivelato una mera consolazione per il Lecce, che nel secondo tempo ha visto espulso il centrocampista Mario Gargiulo.
Empoli-Roma, formazioni ufficiali
L’Empoli sarà senza il centrocampista svizzero Nicolas Haas e il terzino sinistro Fabiano Parisi. Ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale Sebastiano Luperto e dell’ala Federico Di Francesco. A parte questo, non ci sono problemi noti e il manager Aurelio Andreazzoli dovrebbe avere a disposizione una squadra in buona forma. Jose Mourinho non potrà avvalersi dei servizi del terzino sinistro Leonardo Spinazzola e del centrocampista Lorenzo Pellegrini. Ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale inglese Chris Smalling e dell’ala Stephan El Shaarawy. Ebrima Darboe e Amadou Diawara rappresentano le rispettivenazioni all’AFCON.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore Andreazzoli.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S.Oliveira, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Zaniolo; Abraham. Allenatore Mourinho.
Empoli-Roma, pronostico
In 11 incontri testa a testa tra le due squadre, la Roma mantiene il chiaro vantaggio, avendo vinto nove partite e pareggiato due. I due club si sono affrontati l’ultima volta l’anno scorso in Serie A, con la Roma che ha battuto l’Empoli 2-0. L’Empoli è 11° in campionato e ha pareggiato tre delle ultime cinque partite di campionato. L’attaccante Andrea Pinamonti ha segnato sette gol in campionato in questa stagione e potrebbe rivelarsi di nuovo cruciale.
La Roma, d’altra parte, è 7 ° in campionato e ha vinto due delle ultime cinque partite di campionato. L’allenatore Jose Mourinho ha affrontato delle critiche ed è stato legato a rumors che lo volevano in Inghilterra. Mou ha ribadito più volte che rimarrà a Roma.
Ci aspettiamo 90 minuti davvero divertenti in Serie A questo fine settimana quando l’Empoli, che è stata la sorpresa della stagione, ospiterà la Roma di Jose Mourinho, che è in corsa per i posti europei. Tammy Abraham ha avutoun discreto inizio di vita in Italia, segnando 8 gol in campionato in 21 partite per la Roma. Il nazionale inglese dovrebbe segnare contro Empli dato che ha segnato 8 gol nelle sue ultime dieci partite per la Roma in tutte le competizioni.
Empoli-Roma, Dazn o Sky?
La diretta TV di Empoli–Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn, a partire dalle 17:30