Serie A 21-22: Bologna – Roma, formazioni, pronostico e dove vederla

L’azione di Serie A è tornata con alcune emozionanti partite infrasettimanali e mercoledì la Roma affronta il Bologna al Renato Dall’Ara.

Mentre ci avviciniamo al nuovo anno, le squadre di tutta Europa hanno un programma fitto di appuntamenti davanti a loro con partite che arrivano spesse e veloci. Questa sarà la quarta partita per la Roma in 10 giorni.

Gli uomini di Jose Mourinho hanno registrato due vittorie consecutive in Serie A , hanno superato il Torino in casa domenica grazie al gol di Tammy Abraham nel primo tempo. Il rigore di Marko Arnautović ha contribuito a garantire una vittoria per 1-0 in trasferta per il Bologna sullo Spezia domenica.

Le due squadre si sono incontrate 155 volte in tutte le competizioni, con il loro primo appuntamento ufficiale che risale al 1927. Sebbene la Roma sia stata la squadra dominante nei recenti incontri con i padroni di casa, il loro record di testa a testa è sorprendentemente vicino.  Il club della capitale ha un leggero vantaggio di 56-52 nelle vittorie e 47 partite sono finite in pari. Le ultime sei partite hanno prodotto risultati decisivi con quattro partite che sono andate per la Roma e due vittorie per I Rossoblù. L’ultima vittoria dei padroni di casa nella è arrivata nel 2018, mentre la Roma è uscita  con una schiacciante vittoria per 5-1 nella partita di campionato sul posto. Si sono incontrati l’ultima volta allo Stadio Olimpico ad aprile, con la partita terminata con una vittoria per 1-0 per i giallorossi.

Bologna – Roma, formazioni

Il giocatore chiave Lorenzo De Silvestri è stato escluso con un problema al tendine del ginocchio, sebbene sia vicino a fare un pieno recupero, sarà riposato per la partita. Ecco gli altri assenti per i padroni di casa:

  • Jerdy Schouten – Infortunio muscolare
  • Kingsley Michael – Infortunio alla schiena
  • Ibrahima Mbaye – affaticamento muscolare (coscia destra)

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha subito un infortunio alla coscia al 15° minuto della partita contro il Torino ed è escluso fino a gennaio. Bryan Cristante e Gonzalo Villar sono risultati positivi al COVID-19 di nuovo domenica e faranno un altro test prima della partita. Jordan Veretout tornerà da una squalifica di una partita.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp; Veretout, Diawara, El Shaarawy; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham

Bologna – Roma, pronostico

Quattro delle cinque sconfitte della Roma in Serie A sono arrivate nei loro viaggi mentre il Bologna ha perso due delle ultime tre partite casalinghe. Le probabilità suggeriscono che entrambe le squadre faranno lotteranno, ma la Roma sarà piena di fiducia dopo tre vittorie consecutive in tutte le competizioni.  Una vittoria di misura per la squadra ospite è il risultato più probabile della partita.

Quota vittoria Roma a Bologna su BWIN.

Bologna – Roma, dove vederla?

In diretta ed in esclusiva su DAZN dalle 1830.