Serie A 21-22: Atalanta-Roma, formazioni, pronostico dove vederla

L’Atalanta giocherà contro la Roma al Gewiss Stadium sabato per la prossima partita dei giallorossi in Serie A

L’Atalanta entra in questa partita sulla scia di una vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona di Igor Tudor in campionato. I gol dell’attaccante russo Aleksei Miranchuk e del centrocampista olandese Teun Koopmeiners hanno siglato la vittoria per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il nazionale argentino Giovanni Simeone ha segnato il gol di consolazione per l’Hellas Verona.

La Roma, invece, ha battuto lo Spezia di Thiago Motta per 2-0 in campionato. I gol del difensore centrale inglese Chris Smalling e del difensore centrale brasiliano Roger Ibanez hanno assicurato la vittoria alla Roma di Jose Mourinho, che ha visto espellere il giovane attaccante ghanese Felix Afena-Gyan alla fine del secondo tempo.

Atalanta-Roma, formazioni ufficiali

L’Atalanta sarà senza l’ex terzino sinistro dell’Heracles Almelo Robin Gosens, che sta curando un infortunio. Nel frattempo, Jose Mourinho non sarà in grado di avvalersi dei servizi del terzino sinistro Leonardo Spinazzola, del centrocampista Lorenzo Pellegrini e dell’attaccante Stephan El Shaarawy. Il giovane attaccante Felix Afena-Gyan è squalificato.

ATALANTA (3-4-1-2):
Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Pezzella; Pasalic; Ilicic, Zapata.
A disp. Rossi, Sportiello, Maehle, Koopmeiners, Muriel, Malinovskiy, Demiral, Pessina, Miranchuk, Lovato, Zappacosta, Piccoli.
All. Gasperini

ROMA (3-5-2):
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Viña; Zaniolo, Abraham.
A disp. Boer, Fuzato, Villar, Pérez, Calafiori, Shomurodov, Mayoral, Kumbulla, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski
All. Mourinho

Atalanta-Roma, pronostico

In 28 incontri testa a testa tra le due parti, la Roma detiene il vantaggio. Hanno vinto 12 partite, perso nove e pareggiato sette. I due club si sono affrontati l’ultima volta all’inizio di quest’anno in Serie A, con la partita terminata con un pareggio per 1-1.

L’Atalanta è in ottima forma, avendo vinto le ultime cinque partite di campionato. Attualmente sono 3 ° in campionato, 6 punti dietro la capolista Inter. L’attaccante colombiano Duvan Zapata è in ottima forma. La Roma, invece, è 6esima in campionato, a 15 punti dalla capolista Inter. Jose Mourinho ha già sopportato alcuni momenti controversi e la Roma è stata troppo altalenante in stagione.

Entrambe le squadre segnano e una vince

Over 2,5

Ci aspettiamo gol in questa partita visto che quattro degli ultimi sei incontri tra Atalanta e Roma hanno prodotto almeno tre gol. Oltre 2,5 gol sono stati segnati anche in cinque delle ultime sei uscite dell’Atalanta e tre delle ultime sei uscite della Roma in tutte le competizioni, quindi puoi capire perché stiamo scommettendo su un minimo di tre gol.

Atalanta-Roma, dove vederla?

La partita fra Atalanta e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn alel 15:00.