🏟 #RomaNapoli è sold out! 👏
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 24, 2021
Grazie a tutti i tifosi giallorossi. FORZA ROMA!#ASRoma pic.twitter.com/34f6uukLPw
La Roma giocherà contro il Napoli allo Stadio Olimpico domenica per la prossima partita di Serie A.
La Roma entra in questa partita dopo la sconfitta per 6-1 contro il Bodo/Glimt di Kjetil Knutsen nella fase a gironi della UEFA Conference League. Le doppiette del giovane attaccante norvegese Erik Botheim e dell’attaccante Ola Solbakken e i gol del centrocampista Patrick Berg e dell’esperto attaccante Amahl Pellegrino hanno siglato l’incredibile risultato per Bodo / Glimt.
L’ala spagnola Carles Perez ha segnato il gol di consolazione per la Roma, che ha subito una delle più grandi sconfitte degli ultimi tempi.
Il Napoli, d’altra parte, ha battuto il Legia Varsavia di Czeslaw Michniewicz 3-0 nella fase a gironi della UEFA Europa League. I gol nel secondo tempo dell’attaccante Lorenzo Insigne, dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen e dell’ala Matteo Politano hanno assicurato la vittoria al Napoli di Luciano Spalletti.
Roma – Napoli, formazioni
La Roma sarà senza il terzino sinistro Leonardo Spinazzola, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale inglese Chris Smalling, del centrocampista Nicolò Zaniolo e del terzino destro olandese Rick Karsdorp. A parte questo, non ci sono problemi noti e Jose Mourinho dovrebbe avere una squadra completamente in forma a sua disposizione. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti potrebbe essere senza il difensore centrale greco Kostas Manolas, il nazionale algerino Adam Ounas e il terzino sinistro francese Kevin Malcuit.
Roma – Napoli, pronostico
Jose Mourinho era comprensibilmente sconcertato dopo la pesante sconfitta della Roma contro i minnows Bodo / Glimt. Il portoghese ha chiarito che non è contento della sua attuale squadra, e la partita di giovedì avrà profonde ramificazioni sulla stagione della Roma.
Il Napoli, d’altra parte, è il leader del campionato di Serie A. Hanno vinto tutte e otto le partite del campionato finora, e sono due punti avanti al Milan. Luciano Spalletti ha goduto di un ottimo inizio di stagione, con l’attaccante Victor Osimhen particolarmente ispirato.
Sarà interessante vedere come reaggirano i giocatori giallorossi. Il Napoli è in una buona forma e il suo slancio potrebbe fornire loro un vantaggio. Mettiamo una vittoria del Napoli, sperando di fare una grande partita e portare a casa almeno un punto.
Roma – Napoli, dove vederla?
In Italia è disponobile in diretta solamente su DAZN dalle 18:00.