Serie A 2021-22 Roma – Fiorentina, pronostico, formazioni, dove vederla

Jose Mourinho inizia ufficialmente il suo secondo mandato in Serie A con l’AS Roma che ospita la Fiorentina allo Stadio Olimpico nel weekend di apertura della stagione 2021-22.

L’allenatore portoghese ha già supervisionato la vittoria nella sua prima partita a capo del club in Conference League. I giallorossi hanno battuto 2-1 il Trabzonspor nell’andata dei play-off in UEFA Europa Conference League all’inizio di questa settimana.  Ma c’è molta aspettativa  sul fronte del campionato. Mourinho ha trascorso gran parte della sua estate a ricostruire la squadra con nuovi promettenti acquisti, riparando anche i rapporti con il suo vecchio giocatore, Henrikh Mkhitaryan.

La Fiorentina offrirà un battesimo del fuoco al suo ritorno in Serie A perché la squadra ha causato alla Roma molti problemi nel recente passato.  La Viola ha anche iniziato la sua campagna con il botto, battendo il Cosenza 4-0 nel primo turno di Coppa Italia di sabato scorso.

Roma – Fiorentina, Formazioni

Leonardo Spinazzola si è infortunato a Euro 2020 e perderà la prima parte della stagione. Assenti anche Chris Smalling e Gonzalo Villar. Il nuovo ingaggio Tammy Abraham si è alleato duramente, ma è probabile che venga dalla panchina per fare il suo debutto in Roma.  Questo significa un altro inizio per l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, che ha segnato contro il Trabzonspor nell’andata dei play-off di UEFA Europa Conference League.  La Viola ha Sofyan Amrabat fuori a causa di un infortunio all’inguine. Tuttavia, l’allenatore Vincenzo Italiano potrebbe giocare la stessa squadra che ha superato il Cosenza in Coppa Italia lo scorso fine settimana.

AS Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Rick Karsdorp, Gianluca Mancini, Roger Ibanez, Matias Vina; Jordan Veretout, Bryan Cristante; Henrikh Mkhitaryan, Lorenzo Pellegrini, Nicolo Zaniolo; Eldor Shomurodov.

Fiorentina (4-3-3): Pietro Terracciano; Lorenzo Venuti, Nikola Milenkovic, German Pezzella, Cristiano Biraghi; Giacomo Bonaventura, Erick Pulgar, Youssef Maleh; Jose Callejon, Dusan Vlahovic, Nicolas Gonzalez.

Roma – Fiorentina, Pronostico

Nei 49 precedenti, i giallorossi hanno detenuto un record schiacciante, vincendo 29 volte, mentre i loro omologhi fiorentini li hanno battuti solo 10 volte. La Fiorentina ha una rosa davvero buona in questa stagione e non va sottovalutata. Detto questo, anche la Roma sono una squadra ringiovanita, armata di nuove incredibili acquisti. Partenza vincente per Jose Mourinho nel suo secondo periodo in Serie A. Vittoria Roma con gol (2-1).

Roma – Fiorentina, dove vederla?

La partita sarà data in diretta da DAZN in esclusiva. All’estero invece puoi vederla gratis su alcuni siti di bookmaker come bet365.