Roma – Sassuolo 0-0 con tante recriminazioni

Espulsi: 41′ Pedro (doppia ammonizione), 46′ Fonseca (per proteste)

Ammoniti: 11′ Pedro, 18′ Maxime Lopez, 25′ Villar, 46′ Mirante, 69′ Raspadori, 79′ Obiang 

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Cristante, Ibanez; Karsdorp; Pellegrini (82′ Diawara), Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (85′ Mayoral).
Allenatore:  Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ahyan, Marlon, Ferrari, Rogerio (82′ Kyriakopulos); Locatelli, Obiang (86′ Bourabia); Berardi, Maxime Lopez (45′ Raspadori), Boga (73′ Traorè); Djuricic (73′ Haraslin). All. De Zerbi

Arbitro: Maresca

Commento Zampato

Dopo la brutta sconfitta di Napoli ci aspettavamo una vittoria. Un pareggio quasi come una vittoria per come si èsviluppata la partita. Prima ammonizione PEdro, ridicola. Un palo, gol annullato e rigore negato. Gestione VARgognosi. Maresca impresentanbile. Gol annullato con l’arbitro che aveva convalidato. Annullato per fallo o presunto tale di Dzeko. Solo ammonizione a Obiang che mette Pellegrini out. Ottima Roma nella ripresa.

Calcio di rigore non dato per fallo di mano. Anche lì Maresca vede tutto e non da il calcio di rigore. Gestione gara assolutamente insufficiente da parte di un arbitro che ha mostrato le sue carenze. E’ l’arbitro di Cagliari Lazio e dei famosi 8 minuti di recupero. Gara il CSKA prima del Bologna.

Probabili Formazioni Roma Sassuolo

Lo scenario che ci preoccupava per tutta la settimana si è concretizzato: tutti e tre Jordan Veretout, Gianluca Mancini e Chris Smalling sono stati ufficialmente esclusi dalla gara di domenica all’Olimpico. Oltre al trio, mancano dalla rosa anche gli assenti di lunga data Nicolò Zaniolo e Javier Pastore.

 Antonio Mirante si era affermato come il portiere di prima scelta a livello nazionale. Tuttavia, dopo lo scarso rendimento della scorsa settimana a Napoli, alcuni chiedono il ritorno di Pau Lopez. 

Leonardo Spinazzola e Rick Karsdorp sembrano certi del posto. A centrocampo Fonseca dovrà sostituire Veretout. Lorenzo Pellegrini sembra essere un titolare sicuro, il che significa che Fonseca dovrà scegliere tra Gonzalo Villar e Amadou Diawara come suo partner.

Nonostante le scarse prestazioni di Edin Dzeko, Henrikh Mkhitaryan e Pedro contro il Napoli, il trio di ex attaccanti della Premier League è inamovibile.

Formazione Roma Sassuolo

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All: De Zerbi.

Quote Scommesse Roma Sassuolo

BookieRomaxSassuoloOver
Skybet1.674.204.401.36
Snai1.704.254.501.37
888 sport1.684.404.601.40