Alla fine a Roma ce l’ha fatta ad arrivare prima nel girone E quindi ad evitare il turno successivo della conference League con lo spareggio.
Era una sorta di spauracchio perché avrebbe dovuto poi disputare la febbraio invece ha vinto e ha vinto bene contro il CSKA di Sofia ma il Bodo è stato fermato dalla lo Zorya e quindi questo ci ha permesso di arrivare primi in classifica.
La Roma ha dominato la partita fino a che ha voluto fino a un quarto d’ora dalla fine poi come al solito arrivano le amnesie di questa squadra e poi stacca stacca la spina ha dato la possibilità ai giocatori del CSKA di segnare di segnare due volte. Meno male che è finita la partita se fosse andata avanti ancora un altro po’ probabilmente sarebbe sarebbe finita in pareggio conoscendo quello che fa la Roma.
Due gol di Abraham un gol di Borja Mayoral
Borja Mayoral rimane veramente il grande dubbio il grande mistero che insomma c’è in questo in questo momento nella nella Roma. Ormai c’è chi dà per scontato la cessione del giocatore alla Fiorentina a gennaio ricordiamo che il giocatore non è della Roma ma del del Real Madrid è veramente un mistero perché lui è quello che è stato capocannoniere della scorsa della scorsa stagione. Oggi ha giocato comunque bene si vede che sta comunque sta comunque bene tra l’altro anche come come coppia con Abraham non è andato assolutamente male tutt’altro ha giocato ha segnato un gol e ha avuto un’altra un’altra grande grande opportunità di poter segnare.
43’ Mayoral scatenato fa fuori tutta la difesa ma poi spara alto…#CSKARoma 0-2 #UECL pic.twitter.com/n11HzEm8Lr
— RomaCalcioBlog (@BlogRoma) December 9, 2021
Rimane un po’ questo come unico come unico dubbio – nella gestione diciamo dei giocatori da parte di Mourinho in questo periodo perché parlo dei giocatori in generale perché si è visto il motivo per cui li lasciava fuori e le ha messi un po’ da parte perché insomma sono veramente diventati delle delle delle controfigure rispetto a quelli che magari pensavamo fossero fossero in precedenza.
Parlo di Villar modo particolare anche se poi mi era già stato messo in panchina dallo stesso Fonseca nell’ultima parte della della scorsa della scorsa stagione. Però per il resto per il resto ripeto è soltanto Mayoral il giocatore che forse forse potrebbe dare qualcosa ancora alla Roma – vedremo.
Io temo che se dovesse andare alla Fiorentina li farebbe anche bene insomma bisognerebbe capire il motivo per cui poi il giocatore è stato messo un po’ ai margini se atteggiamenti da parte giocatore spesso la voglia del giocatore magari di potere di voler giocare non lo so non lo so però certamente rimane un po’ una una piccola ombra così come quello che ha fatto la Roma all’ultimo quarto d’ora che veramente inaccettabile.
Finale inaccettabile
Perché non si può comunque pensare che una squadra si debba fare addirittura rischiare di farsi recuperare da un avversario che è stato dominato.
Lunedì prossimo giocheremo contro contro lo Spezia che certamente non ci ha regalato grandi soddisfazioni in questi anni quindi speriamo di batterlo ma ci non ci sarà Mancini, Zaniolo che purtroppo ho avuto anche il problema muscolare Speriamo di poco di poco conto magari rivedremo lo stesso Mayorala al fianco al fianco di Abraham.
E un’ultima cosa in chiusura si pensa e sicuramente si spera in una campagna acquisti di gennaio che porti almeno due giocatori di un certo livello nella Roma a centrocampo un’alternativa magari a a Karsdorp a destra però facciamo pure prendere il portiere di riserva perché devono mettere ce ne abbiamo veramente bisogno. Un abbraccio a tutti quanti voi è sempre sempre sempre Forza Roma Forza Roma Forza Roma. Carlo Zampa
Cska Sofia Roma 2-3: risultato e tabellino
MARCATORI: 15′ e 53′ Abraham, 34′ Mayoral (R); 71′ Catakovic, Wildschut (C)
CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Galabov, Lam, Mattheij, Mazikou; Geferson, Muhar, Vion (63′ Catakovic); Yomov (46′ Wildschut), Caicedo (63′ Krastev), Bai. All.: Mladenov.
ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Bove (56′ Villar); Abraham (67′ Zaniolo, 85′ Darboe), Mayoral (67′ Shomurodov). All.: Mourinho.
ARBITRO: Walsh (SCO)
NOTE: AMMONITI: Bove, Mancini, Kumbulla (R); Vion, Geferson (C)
Tagged With : Abraham • Mayoral