Nicolò Zaniolo Wikipedia Roma

Il 26 giugno 2018 viene ceduto per 4,5 milioni di euro (più il 15% di una futura cessione)alla Roma insieme a Davide Santon nell’ambito dell’operazione che porta Radja Nainggolan in nerazzurro.Esordisce con i giallorossi il 19 settembre seguente, a 19 anni, venendo schierato come titolare nella partita della fase a gironi di Champions League persa 3-0 contro il Real Madrid allo Stadio Santiago Bernabéu.

Una settimana più tardi debutta in Serie A, subentrando al 67′ a Javier Pastore nell’incontro vinto per 4-0 contro il Frosinone. Nelle settimane successive riesce a trovare spazio con l’allenatore Di Francesco, e il 26 dicembre segna il suo primo gol in Serie A nella partita vinta 3-1 all’Olimpico contro il Sassuolo, valida per la 18ª giornata di campionato.Debutta in Coppa Italia il 14 gennaio 2019, disputando gli ultimi minuti della gara degli ottavi di finale contro la Virtus Entella, sua ex-squadra militante in Serie C. Il 12 febbraio seguente, in occasione della partita di andata degli ottavi di finale di Champions League vinta (2-1) contro il Porto, realizza le sue prime due reti nelle coppe europee, diventando il più giovane calciatore italiano ad avere segnato una doppietta nella massima competizione continentale. Sotto la guida di Claudio Ranieri, subentrato a Di Francesco, viene schierato in prevalenza come ala destra. Termina la stagione con 36 presenze stagionali e 6 gol, di cui 4 realizzati in campionato, venendo insignito del Premio Lega Serie A come miglior giovane della stagione.

Nella stagione successiva, sotto la guida del nuovo allenatore Paulo Fonseca, Zaniolo viene impiegato come esterno di destra o trequartista nel tridente a sostegno dell’attaccante centrale nel modulo 4-2-3-1 utilizzato all’inizio dal tecnico portoghese. Il 19 settembre 2019 Zaniolo debutta in Europa League, realizzando un gol nella vittoria interna per 4-0 contro il İstanbul Başakşehir. Nelle settimane seguenti è protagonista dei buoni risultati della squadra, e realizza 4 gol in campionato fino alla fine dell’anno. Il 12 gennaio 2020, durante l’ultima partita del girone di andata giocata all’Olimpico contro la Juventus (1-2), riporta la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione al menisco. Ritorna in campo 6 mesi dopo l’infortunio, il 5 luglio in occasione della sconfitta maturata al San Paolo contro il Napoli, subentrando a Justin Kluivert nel corso del secondo tempo. Torna al gol sei giorni dopo, realizzando una rete nella partita vinta 3-0 in casa del Brescia alla 32ª giornata. Chiude la seconda stagione alla Roma con 33 presenze totali e 8 reti.

In seguito all’infortunio al legamento del ginocchio sinistro riportato nel settembre 2020 con la nazionale, è costretto a saltare tutta la stagione 2020-2021 a causa del lungo recupero.

Ritorna in campo il 19 agosto 2021, nella partita di andata dei play-off di Europa Conference League vinta 2-1 contro il Trabzonspor a Trebisonda,e (dopo più di un anno) torna al gol nella gara di ritorno vinta per 3-0 contro la squadra turca.Torna al gol in Serie A il 18 dicembre, alla 18ª giornata, nella gara vinta 4-1 contro l’Atalanta in trasferta a Bergamo.[wiki]

Nicolò Zaniolo Transfermarkt

 

Nicolò Zaniolo Instagram

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo)

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.