Nicola Zalewski Wikipedia
Cresciuto nel settore giovanile della Roma (in cui è arrivato grazie a Bruno Conti nel 2011),il 18 ottobre 2020 Zalewski riceve la sua prima convocazione in prima squadra, in occasione dell’incontro di Serie A vinto 5-2 contro il Benevento, senza però riuscire a trovare il debutto fra i professionisti; questo arriverà diversi mesi dopo, il 6 maggio 2021, nella gara di ritorno delle semifinali di Europa League, in cui l’attaccante propizia l’autorete di Alex Telles che permette al club di prevalere per 3-2 sul Manchester Utd.
È un esterno sinistro di piede destro, molto abile nel dribbling, che può all’occorrenza ricoprire il ruolo di trequartista, seconda punta, centrale di centrocampo e anche il ruolo di terzino sinistro. José Mourinho lo ha impiegato anche da esterno tutta fascia nella difesa a 3.
Nicola Zalewski Transfermarkt
Nicola Zalewski Instagram
Nicola Zalewski Video
Sono bastati pochi secondi di questa storia su Instagram: “Stasera pippiamo, Josè, stiamo a fa schifo, abbiamo pippato” per fare il giro del web e mettere in imbarazzo il club. Sarà stata solo una bravata in quanto il giocatore aveva appena perso il papà e veniva da un momento difficile.