La Roma batte l’udinese con il minimo scarto porta a casa tre punti importanti che vengono da una sconfitta di verona nel giorno in cui la roma poi ricorda i tre anni della scomparsa del grande giorgio rossi personaggio indimenticabile autentica colonna della storia della storia della roma.
— Damiano Tommasi (@17tommasi) September 23, 2021
Segna Abraham
E’ una partita in cui la roma nella prima mezz’ora se vogliamo ha costruito la sua la sua vittoria il suo vantaggio grazie al gol a di abraham su una bell’azione di una bella azione di calafiori ma dove comunque in questa mezz’ora 35 minuti è riuscita a tenere quasi costantemente nella sua metà campo l’udinese con un pressing notevole cercando di mettere pressione alla squadra alla squadra di gotti nel secondo tempo anche se poi nel primo tempo l’udinese ha avuto un paio di opportunità ma quando cala un po il ritmo e a quel punto insomma emergono sempre un po di problemi i difetti di questa di questa squadra che tra l’altro nelmomento in cui è andata anche un po in affanno da un punto di vista fisico ha rischiato a rischiato tanto nel secondo tempo ha avuto più opportunità alle l’udinese di poter pareggiare piuttosto che raro ma di riuscire a incrementare il suo vantaggio e a chiudere ea chiudere la partita.
GOOOOOL 36’ un caparbio Calafiori mette dentro per Tammy #Abraham che di tacco mette dentro. #RomaUdinese 1-0!!!! pic.twitter.com/98vNkTKdHY
— RomaCalcioBlog (@BlogRoma) September 23, 2021
Assurda espulsione di Pellegrini
Però purtroppo nel finale è arrivata dall’assurda espulsione di pellegrini perché la prima lezione c’era la seconda veramente non lo so la pista soltanto soltanto l’arbitro l’arbitro rapuano questo questo carneade che evidentemente dimostra ancora una volta come poi ha detto mourinho a lui ha bisogno di tempo per costruire chiaramente la squadra per modellarla per far sì che possa comunque andare andare avanti e che possa vincere qualcosa di qualcosa di bello ed importante ha detto giustamente ha bisogno di tempo anche anche la proprietà ecco proprio secondo me l’atteggiamento di un carneade come rapuano alla prima partita arbitrata della roma tra l’altro all olimpico dimostra che anche la società ha bisogno di tempo per fare per ritrovare quel rispetto che dovrebbe che dovrebbe meditare ma come come la roma la squadra come come la roma.
🔴Il capitano dell’#ASRoma Lorenzo #Pellegrini dovrà saltare il #Derby per l’espulsione di #RomaUdinese.
📹Ecco il video della reazione del capitano dopo il rosso:
👉 https://t.co/Uu4JlC4iYd pic.twitter.com/KQ84rOKMYo
— laroma24.it (@LAROMA24) September 24, 2021
Adesso pellegrini sarà sarà squalificato anche se poi mourinho ha detto che vorrebbe capire se ci sono dei cavilli legali per poterlo per poterlo impedire ma sarà per me e penso siano sia soltanto sia soltanto illusione ed è chiaramente un problema perché il giocatore è il giocatore in questo momento più importante e più in forma della roma devo dire la sincera verità io ho temuto durante la partita e le ammonizioni di pellegrini e di cristante in previsione naturalmente della partita contro complessate di di domenica di domenica prossima è arrivata poi la seconda ammonizione che ripeto secondo me non c’era e forse lì forse lì nelle negli slot dell’ultimo slot fatto come l’ottantacinquesimo della partita quando è entrato Eldor forse magari uno dei due magari poteva essere poteva essere sostituito
Io capisco che mourinho non veda in questo momento i centrocampisti che a disposizione oggi villiar della addirittura in tribuna diawara comunque in panchina assieme assieme darboe ma forse dare la possibilità come questi due giocatori ammoniti in un momento in cui il sa continua a far pressione pressione e l’udinese probabilmente si poteva dare con è chiaro adesso lo diciamo e lo dico dopo l’espulsione che c’è stata di pellegrini ma ripeto è stato un po un timore che io ho avuto dal momento in cui ho visto tutti e due giocatori prendere il prendere il il cartellino giallo.
Ora pensiamo al Derby contro i complessati
Però è anche la dimostrazione del fatto che evidentemente mourinho si fida e si fida dei giocatori che continua a mettere quasi sempre in campo ma perché rimette sempre in campo tra per gli stessi insomma facendo anche e poche sostituzioni o quantomeno le sostituzioni poi sono sempre sono sempre le stesse comunque è importante avere ottenuto questi tre punti aver ritrovato anche se vogliamo un po quella quella forza e quello spirito però il calo ecco il calo fisico nella nella ripresa sicuramente un po preoccupato comunque adesso pensiamo alla partita di domenica alle 18 contro complessati un abbraccio a tutti quanti voi è sempre sempre sempre forza roma forza roma forza roma.
Il tabellino
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori (24′ st Smalling); Veretout, Cristante; Zaniolo (29′ st El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham (41′ st Shomurodov). A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Darboe, Zalewski, Mayoral, Carles Perez. Allenatore: José Mourinho.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck (34′ st Samardzic), Samir; Molina (17′ st Soppy), Pereyra, Walace, Makengo (40′ st Arslan), Udogie (34′ st Stryger Larsen); Pussetto (17′ st Beto), Deulofeu. A disp.: Padelli, Piana, Perez, Zeegelaar, Jajalo, Forestieri, De Maio. Allenatore: Luca Gotti.
ARBITRO: Rapuano di Rimini
MARCATORI: 36′ pt Abraham (R)
NOTE: Espulso al 44′ st Pellegrini (R), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cristante, Calafiori (R); Walace (U). Recupero: 2′ pt, 4′ st.