Inizia male il 2022 per la Roma a Milano (1-3)

Inizia male il 2022 per la Roma con una sconfitta l’ottava sconfitta in questa stagione la prima del girone di ritorno contro un Milan che era assolutamente rimaneggiato.

Ci si aspettava quindi una roma una roma diversa una roma con un atteggiamento diverso magari un pressing anche più deciso nei confronti di una di una squadra che aveva veramente una una difesa rivoluzionata e da assenze cov1d e compagna e compagnia bella così invece non è non è stato dopo 17 minuti addirittura eravamo sotto di due gol con un rigore molto anche molto dubbio rigore dato al al milan.

Rigore di Abraham?

L’atteggiamento si, il braccio largo sicuramente da parte da parte di Abraham ancora non si è capita però se la tocca o non la tocca, fatto sta che neanche un giocatore del milan in quel momento in presa diretta sono riusciti magari di a capire se aveva toccato subito col braccio a chiedere magari immediatamente il calcio di rigore.

No perché ma siamo abituati che al primo soffio che c’è di vento in area di rigore al primo giocatore che sfiora la palla col braccio tutti a chiedere il calcio di rigore , non è successo se n’è accorto Aureliano il grande Aureliano quello della partita di venezia del rigore che era stato che era stato dato di un fallo che non si sa come era di Cristante dopo che invece aveva subito un fallo Ibanez. Sappiamo bene chi era chi Aureliano fatto sta che dopo quel corpo c’è stato Ibanez che ci ha messo del suo ha fatto di non è un errore incredibile uno dei tanti errori clamorosi errori sono stati fatti in questa in questa partita da parte dei giocatori della Roma.

Scordiamoci la Champions

Comunque sia una partita che in qualche modo mette forse un sigillo su quelle che sono le ambizioni della squadra su quello che la squadra potrà fare in questo campionato e cioè pensare di arrivare al quarto posto ma insomma ci vorrebbe veramente un miracolo insomma soltanto per avere per pensare di arrivare al quarto posto in queste in queste condizioni.

Tanto i giocatori saranno da molti giocatori saranno da cambiare nella prossima nella prossima stagione adesso si dovrà andare avanti in questo modo magari con qualche innesto che dovrebbe arrivare in settimana e che magari farà pure comodo visto che Karsdorp sarà assente così come Mancini nella gara contro contro la juventus ma di certo questa non è una squadra che può ambire al quarto posto al netto di quelli che sono gli errori che la roma ha subito e che Chiffi oggi ne ha fatti perché poi dei rigori non dati alla roma perché di farli sono stati quello che ha subito zaniolo nel primo tempo ad opera di tonali quello che ha subito Ibanez da parte di ibrahimovic penso soltanto a quello che fu datp a nella partita di andata proprio sono un fallo presunto da parte di da parte di ibanez falli e falletti tali che vengono giudicati a secondo se c’è una squadra piuttosto che è piuttosto che un’altra.

Niente complotti nei confronti della Roma

Questo non vuol dire che cerco complotto nei confronti della roma vuol dire la roma non conta niente vuol dire la roma conta veramente quando per quanto in quanto i due denari quando briscola è coppe non conta assolutamente niente te lo dimostrano lo dimostrano gli arbitri ma questo loro con questo loro atteggiamento ripeto la roma ha perso alla fine ha perso che milano ha preso un palo ha preso due traverse una grossa un incrocio dei pali quindi legittima alla fine la vittoria.

Gli errori della Roma sono sono gravi sono clamorosi sono ingiustificabili per una squadra che comunque vuole avere determinate ambizioni però ci sono anche delle responsabilità da parte della da parte dell’arbitro e del Var e che insomma non possono non essere considerati non possono non essere sottolineati .

domenica ci sarà la juventus, la juventus che verrà verrà qui a roma e quindi veramente affidiamoci a qualche a qualche santo in paradiso ma chissà qualche miracolo certo è che quello che abbiamo visto a bergamo è stato purtroppo almeno a quello che si è visto finora è stato troppo un’eccezione quella che speravamo fosse l’inizio di un cambio di rotta non abbiamo visto nella partita contro la samp ancora subito ruberemo tanto meno oggi contro contro questo milan assolutamente e rimaneggiato. Carlo Zampa

Milan 3-1 Roma gli highlights

Milan 3-1 Roma Tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (33′ st Conti), Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic (19′ st Bakayoko); Messias, Brahim Diaz (43′ st Maldini), Saelemaekers (19′ st Leao); Giroud (32′ st Ibrahimovic). A disp.: Mirante, Nava, Stanga, Rebic. Allenatore: Pioli. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Veretout (26′ st Afena-Gyan), Pellegrini (26′ st El Shaarawy), Vina (26′ st Cristante), Mkhitaryan; Zaniolo (40′ st Carles Perez), Abraham (31′ st Shomurodov). A disp.: Boer, Mastrantonio, Kumbulla, Calafiori, Villar, Bove, Zalewski. Allenatore: Mourinho. 

ARBITRO: Chiffi di Padova.

MARCATORI: 8′ pt Giroud (M), 17′ pt Messias (M), 40′ pt Abraham (R), 37′ st Leao (M)

NOTE: Al 49′ st Rui Patricio (R) para un calcio di rigore ad Ibrahimovic (M). Espulsi: 29′ st Karsdorp (R) per doppia ammonizione, 49′ st Mancini (R) pr doppia ammonizione. Ammoniti: Theo Hernandez, Krunic (M), Abraham, Zaniolo, Karsdorp, Cristante, Mancini (R). Recupero: 6′ pt, 5′ st.