C’è voluto un ragazzino di 18 anni per sbloccare una partita che sembrava sembrava stregata sembrava maledetta contro il genoa immaginiamo soltanto per un attimo se non avesse vinto una roma se avesse pareggiato.
Già con le polemiche già ci sono e zaniolo che poi tra l’altro non ha non ha giocato le scelte fatte dalle scelte fatte da Mou sarebbe stato tutto amplificato avrebbe creato ancora di più un clima un clima pesante intorno alla Roma.
Ci pensa Felix
✊#ASRoma pic.twitter.com/fwKdTChZBW
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 22, 2021
Invece per fortuna per fortuna ci ha pensato felix prima dieci minuti dalla fine poi con uno strepitoso gol addirittura una doppietta a dare i tre punti alla roma ea ridare almeno un po di tranquillità un po di tranquillità c’era mette però questa deve essere la ripartenza della roma ma certo la roma di difficoltà le difficoltà ne ha tante di problemi ne ha tanti continua ad averne adesso si è messo naturalmente anche il covid con cristante fuori e pellegrini che è in condizioni fisiche certamente precarie sembrava addirittura non potesse finire la partita addirittura primo tempo invece ha giocato anche il secondo tempo un grande spirito di sacrificio però anche lui comunque non sta non sta bene ha giocato Kumbulla che poi ho dovuto uscire si è rivisto smalling dopo tanto tempo quindi insomma è una Roma veramente incerottata mancherà poi nella prossima partita veretout uno dei tanti diffidati che a chi ha la roma quindi le difficoltà ci sono continueremo chiaramente ad averle già questa settimana una gara nella gara di conference poi domenica prossima contro il contro il torino.
Fondamentale vincere
Però oggi era fondamentale vincere era fondamentale portare a casa tre punti era fondamentale trovare la trovare la vittoria e quindi spezzare un po la negatività di quest’ultimo di quest’ultimo mese le ultime due partite ultime due sconfitte quest’anno c’è stata la sosta della nazionale insomma un clima pesante che si era creato intorno intorno alla roma e adesso un po di serenità tra l’altro con miki è stato uno dei migliori sono migliori in campo forse no il migliore alla fine giustamente per dato la palma del migliore felix per quello che ha fatto con miki era stato e stato un momento straordinario oggi sfortunato soltanto nella fase di conclusione da una volta che era andato in gol è stato annullato dalla deviazione con la mano di di abraham per il resto ha sbagliato ha sbagliato quasi sempre i tiri verso la porta da mandati fuori ma ha avuto il grandissimo merito poi di dare la di fare l’assist e proprio perché per felix in occasione del primo gol.
Elsha tra i migliori
Grande partita l’ha fatta secondo me anche el shaarawy tra i migliori e stata una partita di grande e di grande sacrificio miki in un ruolo anche se vogliamo forse non suo perché lui era magari più trequartista da giocato più da intermedio quindi insomma ha fatto una per una partita veramente molto importante el shaarawy c’è stata insomma uno spirito di sacrificio lo direi importante da parte della da parte della squadra quindi prendiamoci questi questi tre punti teniamoci naturalmente stretti pensiamo comunque a giocare quanto meno con questo spirito poi speriamo naturalmente di migliorare e di recuperare tanto qualcuno di giocare perché adesso si giocherà per penso in emergenza ancora per qualche per qualche partita però giocare comunque con questo spirito con questo senso di sacrificio questo spirito sacrificio e con questa voglia di arrivare poi alla fine anche alla alla vittoria.
Oggi avevamo di fronte una squadra che sa che ha mille problemi e mille difficoltà come il come genoa che domenica troveremo comunque il torino che sarà molto più molto più agguerrito e comunque prima di listino sarà la gara di conferenze league ma almeno questa sera ce ne andiamo a letto un pochettino più tranquilli un abbraccio a tutti quanti voi è sempre sempre sempre forza roma forza roma forza roma. Carlo Zampa.
Genoa Roma 0-2 il tabellino
Genoa-Roma 0-2 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 37’ e 49’ st Afena (R)
Assist: 37’ st Mkhitaryan (R)
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi (39’ st Bianchi), Vasquez, Masiello; Sabelli (39’ st Ghiglione), Sturaro (45’ st Buksa), Badelj (45’ st Galdames), Rovella, Cambiaso; Ekuban, Pandev (18’ st Hernani). (A disp: Marchetti, Semper, Vanheusden, Behrami, Serpe, Touré, Portanova) All. A. Shevchenko.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (42’ st Smalling), Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (48’ st Bove), Veretout, El Shaarawy; Mkhitaryan; Shomurodov (30’ st Afena), Abraham. (A disp: Fuzato, Perez, Reynolds, Mayoral, Zaniolo, Diawara, Darboe, Zalewski, Tripi). All. J. Mourinho.
Arbitri: M. Irrati di Pistoia. Assistenti: Tegoni-Di Gioia. IV Uomo: Manganiello; Var: Pairetto; Avar: Alassio.
Ammoniti: 32’ pt Cambiaso (G), 40’ pt Veretout (R); 9’ st Badelj (G), 33’ st Sabelli (G), 45’ st Afena (R).
Tagged With : El shaarawy • Felix Afena-Gyan • Mkhitaryan