Europa League : Shakhtar Donetsk v Roma, Formazioni, Pronostico e Dove Vederla.

La Roma si reca in Ucraina per affrontare lo Shakhtar Donetsk nell’andata dei 16mi di UEFA Europa League. I giallorossi hanno vinto l’andata 3-0 allo stadio Olimpico e sono favoriti per andare ai quarti di finale. Dopo il 3-0 dello Shakhtar, però, la Roma è tornata di nuovo sulla terra contro il Parma.

Valentin Mihaila ed Hernani approfittano di una squadra giallorossa stanca e senza idee con il Parma, minacciato dalla retrocessione, che si è imposto 2-0 allo Stadio Ennio Tardini. Tete e Manor Solomon dello Shakhtar Donetsk hanno trovato entrambi una doppietta contro il Desna al quarto posto con una vittoria per 4-0 in casa. Il risultato mantiene lo Shakhtar al secondo posto, a quattro punti dalla Dinamo Kiev.

Shakhtar Donetsk v Roma: Probabili formazioni Ufficiali

Shakhtar Donetsk (4-3-3): Trubina; Dodò Vitao, Kryvtsov, Matvienko; Alan Patrick, Marcos Antonio, Maycon; Teté, Junior Moraes, Solomon. Allenatore: Luis Castro.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Kumbulla, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Perez, Pedro; Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca.

Shakhtar Donetsk v Roma: Pronostico 2-1

Lo Shakhtar ha vinto quattro delle sette partite contro la Roma, che ha ottenuto tre vittorie in campionato.

I giallorossi non hanno mai battuto lo Shakhtar lontano da casa. La loro unica vittoria in Ucraina fu contro la Dinamo Kiev nella UEFA Champions League 2007-08. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate in Ucraina, lo Shakhtar ha vinto 2-1 nel turno degli ottavi di UEFA Champions League 2017-18. Lo Shakhtar Donetsk è una squadra difficile nei momenti migliori. Con i tifosi presenti allo Stadion NSK Olimpiyskiy, la Roma non deve dare un’idea che la rimonta sia una cosa possibile. I giallorossi hanno la potenza di fuoco per segnare un gol in trasferta, e questo dovrebbe bastare per passare ai quarti. Ci aspettiamo che lo Shakhtar tenga l’ottimo primato casalingo, ma alla fine la Roma passerà il turno.

Quota 888 sport

Shakhtar Donetsk v Roma: Dove vederla in TV

Visibile su Sky Sport 253, NOW TV, SKY Go Italia, Sky Sport Uno.