Europa League: Roma – Shakhtar Donetsk, Formazioni, Pronostico e Dove vederla in Chiaro.

L’UEFA Europa League  torna questa settimana con una serie di partite degli ottavi mentre l’AS Roma incontra lo Shakhtar Donetsk allo stadio Olimpico. Entrambe le squadre hanno avuto andamenti ondivaghi in questa stagione e vogliono andare avanti nella competizione. L’AS Roma si ritrova al quarto posto nella classifica di Serie A e al momento sta lottando per un piazzamento tra le prime quattro. I giallorossi hanno superato il Genoa per 1-0 nel fine settimana e dovranno vincere questa partita. Lo Shakhtar Donetsk è rimasto indietro rispetto alla Dinamo Kiev nella Premier League ucraina e dovrà recuperare nelle prossime settimane. La squadra precedentemente allenata da Fonseca è uscita dalla Coppa d’Ucraina la scorsa settimana e non può permettersi di scivolare di nuovo contro l’AS Roma.

Roma – Shakhtar Donetsk Formazioni:

Fonseca non ha dato alcuna conferma sulla sua formazione, ma ha parlato di un paio di giocatori che sono tornati in squadra. Da alcune settimane Paulo Fonseca è molto disponibile con le sue scelte di formazione nelle  conferenze stampa pre-partita; anche fino a nominare tutto il suo XI iniziale una settimana all’inizio della stagione. Questa volta Fonseca non ha dato alcun antipasto. Questo lascerà i media, i tifosi e lo staff allenatore dello Shakhtar  indovinare la formazione fino all’ultimo. Fonseca ha confermato che sia Edin Dzeko che Roger Ibañez sarebbero stati inclusi in squadra dopo essersi allenati. Con questo duo recuperato, i giallorossi mancheranno solamente di Jordan Veretout.

Dove Fonseca dovrà prendere una decisione è in difesa. Gianluca Mancini e Chris Smalling inizieranno sicuramente. Questo lascia Max Kumbulla e Bryan Cristante in lizza per il terzo posto al centro.  Diawara è stato in ottima forma negli ultimi tempi e mi aspetto che riparti di nuovo per fornire una copertura extra davanti alla difesa. Penso che Fonseca vada con Villar nell’altro posto perché vuole giocarsi il suo miglior attacco e questo include Pellegrini. Pertanto, mi aspetto che il capitano giocherà al fianco di Henrikh Mkhitaryan dietro la punta. Gli esterni saranno quasi certamente  Leonardo Spinazzola e Rick Karsdorp. 

A completare l’XI ci sarà Borja Mayoral, perché Dzeko probabilmente non è abbastanza in forma per iniziare.

Maksym Malyshev e Taras Stepanenko sono attualmente infortunati e sono stati esclusi contro l’AS Roma. Dentinho si è ripreso dall’infortunio ma è improbabile che venga rischiato subito.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Mkhitaryan.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Tete, Marlos, Alan Patrick, Taison; Moraes.

Roma – Shakhtar: il Pronostico 2-1

Lo Shakhtar Donetsk ha un record sorprendentemente eccellente contro l’AS Roma avendo vinto quattro partite su un totale di sei partite giocate tra le due squadre. L’AS Roma ha ottenuto solo due vittorie contro lo Shakhtar Donetsk e dovrà migliorare in questa partita. L’ultima partita tra le due squadre si è svolta nel 2018 e si è conclusa con una vittoria per 1-0 per l’AS Roma. 

L’AS Roma è stata impressionante a volte in questa stagione, ma avrà pane per i suoi denti contro lo Shakhtar Donetsk. Giocatori come Henrikh Mkhitaryan e Borja Mayoral non sono al massimo della forma ma vogliono tornare a colpire in Europa League.

Lo Shakhtar Donetsk è famoso per la tenacia e l’approccio al gioco ma la Roma ha giocatori migliori e dovrebbe essere in grado di vincere questa partita. Ripassare per il passaggio del turno.

La Roma è in grado di segnare due o più gol ma anche di subirne almeno uno. Quindi andiamo per Gol e Roma vincente. Speriamo con due gol di scarto.

Roma – Shakhtar: dove vederla in Chiaro?

NOW TV, Sky Sport Uno, TV8, Sky Sport 252, SKY Go Italia. La partita sarà in chiaro su TV8.it alle 830.

seguici live su Twitter