Europa League: Roma – Ajax, Formazioni, Pronostico e dove vederla in chiaro.

La UEFA Europa League torna con un altro turno di partite questa settimana, stasera l’Ajax affronta l’AS Roma allo stadio Olimpico. Deserto, putroppo. Entrambe le squadre sono state impressionanti in Europa League ed hanno un’occasione importante di arrivare in semifinale contro il Manchester Utd. L’Ajax è sulla strada buona verso l’ennesimo titolo di Eredivisie in questa stagione ed è stata eccellente sotto Erik ten Hag. I giganti olandesi hanno superato la squadra del RKC Waalwijk per 1-0 nel il fine settimana scorso e vorranno ripetersi in questo match anche se l’1-0 non basterebbe a passare il turno.

L’AS Roma è in discreta forma in Serie A dopo la vittoria contro il Bologna e vede la possibilità di vincere la UEFA Europa League in questa stagione. La Roma ha gestito la vittoria per 1-0 contro il Bologna lo scorso fine settimana e dovrà cercare di non farsi rimontare.

Roma – Ajax: Formazioni

Marash Kumbulla e Nicolo Zaniolo sono attualmente infortunati e sono stati esclusi dalla partita contro l’Ajax. Anche Bruno Peres sta scontando una sospensione al momento e sarà escluso dalla rosa. Con Sebastien Haller indisponibile in Europa League, Dusan Tadic guiderà la linea d’attacco per l’Ajax. Noussair Mazraoui e Daley Blind sono infortunati e sono fuori dal match. Maarten Stekelenburg potrebbe invece giocare.

Roma – Ajax: Pronostico

Ajax e AS Roma si sono affrontate in passato solo in tre occasioni sul fronte europeo. Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto nell’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League la scorsa settimana e si è concluso con una vittoria per 2-1 per l’AS Roma. Ibanez ha completato una splendida vittoria in rimonta e giocherà un ruolo importante in questa partita.

L’Ajax è stato eccezionale in campionato in questa stagione, ma non è stato particolarmente abile nel replicare la propria forma sul fronte europeo. Vediamo i giallorossi in svantaggio per questa partita e dovranno dare tutto. La Roma ha molta esperienza europea nelle sue file e vuole mantenere intatto il proprio vantaggio. L’Ajax potrebbe essere in grado di segnare un gol, ma è improbabile che capovolgerà il deficit. La Roma non è stata la squadra migliore all’andata. Tuttavia, hanno attaccanti efficaci che possono trovare in modo efficiente la parte posteriore della rete e ci aspettiamo che i padroni di casa segnino almeno un gol. Ci aspettiamo un pareggio con gol.

Roma – Ajax : Dove Vederla in chiaro?

La partita sarà visibile su NOW TV, SKY Go Italia, Sky Sport 252, TV8, Sky Sport Uno. Su TV8.it sarà possibile assistere alla Diretta Goal, con gli spunti migliori delle quattro partite di questi quarti.