Europa League Quarti di Finale : Ajax – Roma. Formazioni, Pronostico e dove vederla in chiaro.

L’UEFA Europa League torna all’ovile con un altro turno di partite questa settimana, con l’Ajax che incontra la AS Roma all’Amsterdam Arena. Entrambe le squadre sono state impressionanti in questa stagione di Europa League e vogliono vincere questa partita. L’AS Roma è al settimo posto nella classifica di Serie A al momento ed ha subito un crollo dopo un forte inizio di stagione. I giallorossi hanno pareggiato 2-2 contro il Sassuolo nel fine settimana e vogliono tornare a vincere in questa partita.

L’Ajax, invece, è stato sensazionale in Eredivisie e sta per raggiungere l’ennesimo scudetto. I campioni olandesi in carica hanno battuto l’ Heerenveen per 2-1 nella partita precedente e saranno fiduciosi in vista di questa partita.

Ajax – Roma: Formazioni

Daley Blind e Noussair Mazraoui sono infortunati e non saranno presenti in questa partita. Andre Onana sta scontando una lunga sospensione al momento e anche Sebastien Haller rimane indisponibile per questo incontro. Henrikh Mkhitaryan, Marash Kumbulla, Nicolo Zaniolo e Chris Smalling sono attualmente infortunati e non potranno partecipare a questa partita. Rick Karsdorp ha ricevuto un giallo nella sua precedente partita europea ed è sospeso per questo match.

Queste le formazioni ufficiali di Ajax-Roma:

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore: Erik ten Hag.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

Ajax – Roma : Il pronostico

Ajax e AS Roma si sono affrontate in passato solo in due occasioni sul fronte europeo. L’Ajax ha una vittoria contro l’AS Roma e l’unica altra partita si è conclusa con un pareggio.

Il precedente incontro tra le due squadre ebbe luogo nella UEFA Champions League nel 2003 e terminò con un pareggio per 1-1. Entrambe le squadre hanno subito diversi periodi di transizione negli ultimi due decenni e questa settimana saranno alla ricerca di un nuovo inizio.

L’Ajax è stato in forma eccezionale quest’anno e ha registrato sette vittorie consecutive in tutte le competizioni nelle ultime settimane. Giocatori del calibro di Dusan Tadic e David Neres giochieranno un ruolo fondamentale in questo match.

All’AS Roma mancano diversi giocatori chiave che entrano in questa partita e dovranno scavare in profondità nella loro rosa per disturbare gli avversari. L’Ajax è la squadra migliore al momento e dovrebbe essere in grado di vincere questa partita.

Previsione: Ajax-Roma 3-1. Ma noi giochiamo comunque over 3,5.

Ajax – Roma: dove vederla in chiaro.

Il match in onda dalle ventuno su SKY Go Italia, NOW TV, Sky Sport 252, Sky Sport Uno, TV8.it gratis in chiaro su territorio italiano oppure attraverso VPN.