Europa League: CFR Cluj v Roma 0-2

La Roma ancora una volta, anche in emergenza porta a casa il risultato e la qualificazioni. Con un esordiete e due 2002. Siamo arrivati a 12 partite senza sconfitte. Da quando sono arrivati Dan e Ryan abbiamo perso solo a tavolino. Una squadra ad essere imbattuta nelle due competizioni.

Marcatori: 48′ Debeljuh (aut.), 67′ Veretout

Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Cr. Manea, Burca, Camora; Djokovic, Itu (51′ Chipciu); Rondon, Paun (71′ Carnat), Pereira; Debeljuh (71′ Vojtus).
A disposizione: Sandomierski, Checiches, Ciobotariu, Latovlevici, Haiduc,, Joca,.
Allenatore: Dan Petrescu

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Spinazzola (64′ Mkhitaryan), Cristante, Juan Jesus; Bruno Peres, Villar, Diawara (76′ Milanese), Calafiori; Carles Perez (84′ Tripi), Pellegrini (45′ Veretout); Mayoral (64′ Dzeko)
A disposizione: Mirante, Berti, Karsdorp, Ciervo, Pedro.
Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Harald Lechner
Assistenti: Andreas Heidenreich – Maximilian Kolbitsch
Quarto Uomo: Julian Weinberger

NOTE Ammoniti: 35′ Itu, 37′ Paun, 43′ Djokovic, 53′ Diawara, 65′ Burca, 72′ Camora, 93′ Dzeko

CFR Cluj Roma? La Roma come gli scorsi anni non è stata in grado di evitare il flagello degli infortuni muscolari che li ha sempre perseguitati. In genere, vediamo una diffusione di infortuni in tutta la squadra; un centrocampista qui, un attaccante lì, forse un difensore in angolo che stringe gli stinchi, ma raramente vediamo una posizione particolarmente decimata dall’infortunio- fino ad ora.

La Roma sta entrando un tratto critico di tre partite in una settimana ed ora si reca in Romania per affrontare Cluj in Europa League giovedì, per tornare a casa e poi recarsi a sud a Napoli per il derby del Sole di domenica prima di dare il benvenuto ai BSC Young Boys all’Olimpico giovedì prossimo.

È un arco di tempo in cui la Roma può effettivamente sigillare il Gruppo A in Europa League, segnando anche la più grande vittoria interna fino ad oggi, ed è anche un periodonel quale il nucleo dei difensori è stato decimato da infortuni e malattie, quasi letteralmente.

Roger Ibañez e Gianluca Mancini alle prese con infortuni muscolari, Chris Smalling con ginocchio sinistro dolorante e Marash Kumbulla e Federico Fazio alle prese con il COVID-19, Juan Jesus è letteralmente l’unico difensore intatto nel roster.

Chi gioca quindi?

Girano voci di una difesa a 4 con Jesus e Cristante centrali con Peres e Calafiori ai lati. Questo dovrebbe preservare Spinazzola per la partita di Napoli.

Alla fine però Fonseca ha deciso di non rinunciare a Spinazzola ed impiegarlo nei tre di difesa.

L’addio a Maradona

Allenamento prima della partenza verso la Romania

Cluj-Roma Probabili Formazioni

Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Manea, Ciobotariu, Susic, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Paun-Alexandru, Deac; Debelju. All. Belchev.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Jesus; Karsdorp, Villar, Diawara, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca.

Dove vedere Cluj Roma in chiaro ?

E’ possibile vedere Cluj Roma in chiaro su TV8.

Scommesse Cluj Roma

888 sport: Cluj 5.00 Pareggio 4.80 Roma 1.65 Over 2.5 a 1.72
SkyBet: Cluj 4.75 Pareggio 4.00 Roma 1.65 Over 2.5 a 1.72
Snai: Cluj 5.00 Pareggio 4.00 Roma 1.65 Over 2.5 a 1.65

Tagged With :