Edoardo Bove Wikipedia
Nato a Roma, il ramo paterno della sua famiglia è originario di Napoli, mentre il ramo materno è formato anche da persone di origine tedesca. Centrocampista abile negli inserimenti offensivi e disciplinato tatticamente, è in possesso di una buona tecnica di base e di un ottimo senso del gol. Molto duttile, può essere schierato sia da mezzala che da trequartista; ha dichiarato di ispirarsi a Daniele De Rossi.
Nato a Roma e cresciuto nel quartiere Appio-Latino, Bove muove i primi passi nel mondo del calcio nella Boreale Don Orione, che lascia nel 2012 per entrare a far parte del settore giovanile della Roma, dopo aver superato un provino sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile del club, Bruno Conti. Con i giallorossi, nell’arco di otto anni scala le varie gerarchie del calcio giovanile ed il 20 novembre 2020 firma il rinnovo del contratto, da quel momento valido fino al 2024.
Il 19 febbraio 2022 segna il suo primo gol con la maglia della Roma (ed in Serie A) nell’incontro pareggiato contro il Verona per 2-2, siglando la seconda rete giallorossa con un tiro da posizione di cross che beffa Lorenzo Montipò. [Wiki]