Coppa Italia 21-22: Inter – Roma, formazioni, pronostico, dove vederla

Gli uomini di Simone Inzaghi hanno perso parte del controllo della corsa al titolo di Serie A nel fine settimana dopo aver perso contro il Milan, ma avranno una possibilità immediata di cambiare le cose alla ricerca di una semifinale di Coppa Italia. L’Inter, che non vince la Coppa Italia dal 2010/11, ha avuto bisogno di un pareggio all’ultimo minuto e dei tempi supplementari per battere l’Empoli nelle ultime 16 e può aspettarsi un match altrettanto duro in questo turno.

La Roma ha aspettato più a lungo dell’Inter per la sua ultima vittoria in Coppa Italia, non sollevando il trofeo dal 2007/08, con cinque presenze in semifinale da allora. Come l’Inter, la Roma è entrata nella competizione nelle ultime 16 e ha battuto il Lecce di seconda fascia 3-1 dopo essere andata 0-1 in casa.

Inter – Roma, formazioni Ufficiali

L’Inter dovrebbe rimanere senza Robin Gosens, Joaquin Correa e Felipe Caicedo per questa partita. La Roma è uscita indenne dal pareggio con il Genoa nel fine settimana, quindi Leonardo Spinazzola è il loro unico assente per la trasferta di San Siro.  Nicolò Zaniolo è stato espulso nel match contro il Genoa ma non è squalificato in questa partita.

Inter (3-5-2):  Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Sanchez.

Roma (3-5-2):  Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Viña; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

Arbitro: Di Bello.

Inter – Roma, pronostico

L’Inter ha un buon record contro la Roma e ha vinto 23 partite su 63 giocate tra le due squadre. L’AS Roma ha ottenuto 17 vittorie contro l’Inter e può mettere in difficoltà i suoi avversari in questa partita.

Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto nel dicembre dello scorso anno e si è concluso con una vittoria per 3-0 per l’Inter. L’Inter sta affrontando una forte concorrenza in Serie A e dovrà lavorare sodo per ripetersi. I nerazzurri hanno una rosa impressionante e possono essere inarrestabili in giornata.

La Roma ha migliorato alcuni aspetti sotto Jose Mourinho, ma sta incontranto troppi alti e bassi. La Roma ha faticato un po’ ultimamente con solo due vittorie nelle ultime sei partite di Serie A. L’inter  dovrebbe essere in grado di vincere questa partita. Gli ultimi quattro duelli testa a testa tra Inter e Roma hanno superato i 2,5 gol totali e ci aspettiamo di vedere un’altra partita ad alto punteggio.

Inter Roma, dove vederla

La sfida tra Inter e Roma sarà trasmessa su Canale 5, o in streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity da pc fisso o scaricando la relativa applicazione pensata per smartphone o tablet. La telecronaca Mediaset della partita sarà affidata a Riccardo Trevisani, con Roberto Cravero al commento tecnico.