Il Leicester ha dovuto tirare fuori una prestazione al top per arrivare alle semifinali della Conference League dopo che il primo match contro il PSV al King Power Stadium è finito senza reti. Il PSV ha preso il comando con Zahavi a poco dalla mezz’ora e ha condotto 1-0 all’intervallo. Un gol di Maddison al 77° minuto ha riportato le Foxes in parità e un gol di Pereira a 2 minuti dal termine ha fatto impazzire i tifosi del Leicester.
La Roma ha avuto del lavoro da fare nella seconda tappa contro il Bodo/Glimt dopo aver perso in Norvegia per 2-1. Tuttavia, gli uomini di Mourinho hanno messo in mostra un display dominante e alla fine hanno finito per vincere il match con relativa facilità. Abraham ha messo la Roma sull’1-0 dopo soli 5 minuti e Zaniolo ha segnato due volte nello spazio di 6 minuti del primo tempo per il 3-0. Quello stesso giocatore ha completato la sua tripletta all’inizio del secondo tempo per portare il punteggio finale 4-0 che ha aiutato la Roma ad una vittoria per 5-2.
Formazioni Ufficiali
LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, J. Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Vardy, Lookman. Allenatore: Rodgers.
A disposizione: Ward, Justin, Soyuncu, Barnes, Iheanacho, Ayoze Perez, Amartey, Choudhury, Vestergaard, Daka, Thomas, Soumaré.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Viña, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Kumbulla, Sergio Oilveira, Spinazzola, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy.
Pronostico Leicester-Roma
I bookmaker immaginano che il Leicester vinca in casa contro la Roma nelle semifinali di Europa Conference League, ma gli uomini di Mourinho hanno il talento per causare ai Foxes un sacco di problemi al King Power Stadium.
Il Leicester ha pareggiato tre delle ultime sei partite in tutte le competizioni e mentre le ultime due situazioni di stallo in Premier League potrebbero essere dovute al fatto che avevano un occhio sulla partita della Roma, una buona forma è vitale in vista delle partite europee e i Foxes hanno vinto solo due delle ultime sei uscite. La Roma ha perso solo due delle ultime sei partite e sarebbe felice di pareggiare a Leicester sapendo che avrà il vantaggio in casa nella partita della prossima settimana.
Questo match ha certamente il potenziale per produrre gol ad entrambe le estremità del campo. Entrambe le squadre hanno segnato in quattro delle ultime cinque partite dei padroni di casa in tutte le competizioni, mentre lo stesso si può dire per quattro delle ultime cinque uscite della Roma, quindi puoi capire nessuna delle due parti dovrebbe mantenere la propria porta inviolata.
Dove vedere Leicester Roma in chiaro?
Leicester-Roma questa sera alle 21 al King Power Stadium per l’andata delle semifinali di Conference League. La partita sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su Now e attraverso l’app SkyGo). I giallorossi di Josè Mourinho sono l’ultima squadra italiana ancora in corsa nelle Coppe europee. Putroppo non è prevista la diretta in chiaro su TV8.