Roma e Zorya si daranno battaglia per tre punti in UEFA Europa Conference League giovedì.
I padroni di casa entrano in partita dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro il Genoa in Serie A domenica. L’adolescente ghanese Felix Afena-Gyan si è alzato dalla panchina per segnare una doppietta, spingendo il suo manager a fargli un regalo costoso. Lo Zorya è caduto per 2-1 in trasferta a Leopoli nella Premier League ucraina sabato.
Un solo punto separa le due squadre del Gruppo C. La Roma è attualmente in una posizione migliore, con i suoi sette punti sufficienti per il secondo posto. Lo Zorya è un punto dietro in terza e due punti dietro il Bodo Glimt.
Roma – Zorya, formazioni Ufficiali
Riccardo Calafiori è stato escluso fino alla fine del mese per un infortunio muscolare mentre Leonardo Spinazzola è ancora fuori per l’infortunio al tendine d’Achille subito a Euro 2020.
Gonzalo Villar e Bryan Cristante sono in autoisolamento per COVID-19 mentre Matías Vina è un dubbio. Mykyta Shevchenko è l’unica preoccupazione per gli ucraini.
AS ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (C), Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan, El Shaarawy; Carles Perez; Abraham, Zaniolo
Roma – Zorya, pronostico
La Roma è una favorita schiacciante, ma la loro forma altalenante significa che lo Zorya ha una possibilità di lasciare la capitale italiana con qualcosa in mano.
I padroni di casa hanno anche faticato difensivamente in Conference, il che è sorprendente considerando che sono allenati da Jose Mourinho. Entrambe le squadre hanno ancora una possibilità di qualificarsi per il prossimo turno con una vittoria e probabilmente andranno ricerca della vittoria. La qualità superiore della Roma dovrebbe trasparire e pensiamo che i giallorossi siano in gradi di segnare un gol più degli avversari.
Roma – Zorya, dove vederla
DAZN, Sky Sport Uno, SKY Go Italia, Sky Sport 4K, NOW TV, Sky Sport 252 dalle 21:00 anche in streaming su TV8.it